Le mie hh incedibili

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
simon@

Messaggioda simon@ » dom lug 20, 2008 7:42 pm

Davvero belle, complimenti, sarà l'aria.....;):D8D

Rosanna

Messaggioda Rosanna » dom lug 20, 2008 7:46 pm

Citazione:
Messaggio inserito da fralillatro

Ma che soddisfazione... a saperlo le pubblicavo prima... con questa rispondo alle domande di Rosanna; dalle mie parti mi dicono che ci sono ancora molti avvistamenti "selvatici" (ovviamente da non toccare!), l'unico problema delle nascite in terra (pensa che al 99% mi nascono solo femmine) è che ogni tanto i piccoli non riescono ad uscire dal terreno, infatti un anno fa ne trovai 18 morti (vedrò di fare più attenzione questa volta), di contro però, grazie a questa selezione naturale, non ho assolutamente mortalità infantile.

Credevo che in terra nascessero solo maschi o perlomeno in maggioranza !! Ma come mai tanti non riescono ad emergere dal terreno ? E' vero che è una sorta di selezione naturale ,ma peccato però trovarne tanti con lo sviluppo completato ,usciti dall'uovo ma senza vita...:(

simon@

Messaggioda simon@ » dom lug 20, 2008 7:49 pm

Citazione:
Messaggio inserito da ROSANNA

Credevo che in terra nascessero solo maschi o perlomeno in maggioranza !!

Infatti è così, Rosanna.
Fralillatro è un'eccezione

Rosanna

Messaggioda Rosanna » dom lug 20, 2008 7:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Citazione:
Messaggio inserito da ROSANNA

Credevo che in terra nascessero solo maschi o perlomeno in maggioranza !!

Infatti è così, Rosanna.
Fralillatro è un'eccezione

A ecco !!! Probabilmente il suo terreno è ben esposto al sole e ben riparato allora !! :)

fralillatro

Messaggioda fralillatro » dom lug 20, 2008 10:19 pm

Si, le mamme tarta, nonostante il giardino sia grande concentrano le deposizioni praticamente nei soliti 3 mq, i più soleggiati,ed incredibilente la stessa tartaruga con precisione millimetrica depone sempre nello stesso punto, costringendomi a posizionare dei mini recinti per evitare rotture di uova.
Purtroppo a volte il terreno si compatta molto, penso che sia anche quello a non permettere ad alcune baby di uscire.
Mithril, quella è anche la mia preferita in assoluto.
Penso che la differenza di dimensioni dipenda anche se sono nate dalla prima, seconda od ultima deposizione e poi ho notato che alcune depongono poche uova ma grandi ed altre più piccole ma in numero maggiore.
Grazie a tutti ed anche a Cecilia... che mi sembra veramente un'artista nelle fotografie, magari quando avrò un pò più di tempo proverò ad imitarti

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom lug 20, 2008 10:31 pm

Complimenti davvero, sono bellissime! Per la diversità si taglia posso dire che io ho 5 baby nate nel 2007 dalla stessa madre e che pesano rispettivamente 20-24-35-37 e 48 grammi.
Sono tutte vispe ma la differenza è notevole, soprattutto a prima vista ;)

kiria

Messaggioda kiria » lun lug 21, 2008 6:50 am

ciao,hai detto che fanno tutto da sole e ti vorrei chiedere se mangiano solo quello che trovano oppure se le nutri anche tu? Io sono sempre indecisa su quanto cibo dare e se fargli fare digiuno qualche volta.

fralillatro

Messaggioda fralillatro » lun lug 21, 2008 8:03 am

Ecco qui veniamo alle dolenti note... fino a 2 anni fa(cioè prima di conoscere tarta club Italia) alimentavo sicuramente in maniera sbagliata, eccedendo in frutta e come verdure varie insalate, da allora ho un pò corretto il tiro, cercando le erbe di campo quando mi è possibile, 1 volta ogni quindici giorni tartacroc alle verdure od alle carote, però, sono ancora lontano dal fornigli una dieta giusta, ma è anche vero che in 33 anni non ho avuto decessi, solo alcune baby tra le più grandi lievemente piramidalizzate, digiuno non ne fanno, si regolano da sole

Nark

Messaggioda Nark » lun lug 21, 2008 8:23 am

Veramente molto belle, hanno dei bellissimi colori

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”