Ho incrociate tutte le dita... comprese quelle dei piedi... Ora proverò a lasciarli stare come mi ha detto guscioduro anche se è durissimo resistere alla tentazione di guardare dentro l'incubatrice in ogni momento...
Grazie dei consigli e per l'aiuto... Speriamo vada tutto bene...
La tentazione di guardarci dentro e' per ora, che sono appena deposte, poi peggiorera' Scherzi a parte, attendi fiducioso e con calma, hai Guscioduro che freme dalla voglia di darti qualche dritta
Visto che la tentazione era troppo forte, ho preso alla lettera quello che mi ha consigliato Guscioduro e sono scappato per un week-end in toscana con la mia ragazza... ieri appena rientrato in casa vado in camera e trovo l'altra femmina per metà sotterrata che scava. Mi sà che era una prova... oggi tutto tace... spero in un'altra deposizione... purtroppo non ho foto perchè avevo dimenticato la macchina fotografica nella borsa della mia morosa... dho!
Speriamo.......
mi raccontavi che hai queste tarta da un pò di tempo e che pensavi fossero inmature per la riproduzione....chissà come mai hanno raggiunto insieme la maturità le femmine!Ho da farti 2 domande:1)quanto pesano le femminuccie?2)la femmina che ha deposto il primo ovetto è la terza che nn ha deposto?
Guscioduro: la sabbia non la ho sostituita visto che non è il loro terracquario definitivo. Stò riparando il loro e lì metterò quella giusta.
Edo: Vero, solo una pensavo fosse pronta... ed invece anche la seconda più grossa ha iniziato a deporre. Quella che nelle foto depone pesa 350gr mentre la seconda che penso sia la stessa che ha deposto il primo uovo 371gr (speriamo che qualche grammo in più sia di uova...) la terza femmina, che è la più piccolina e secondo me ancora immatura, pesa 275gr
Dopo lunedì la seconda femminuccia non ha più tentato di deporre secondo voi c'è qualche problema??
Purtroppo la tarta ha deposto oggi pomeriggio mentre ero fuori... purtroppo ha deposto in acqua e ho trovato solo i gusci rotti... Penso non fossero più di due uova visto che ci sono pochissimi gusci... dho!