informazione

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
marco75

informazione

Messaggioda marco75 » lun giu 27, 2005 11:09 am

ciao a tutti io ho una coppia di horsfieldi di 11 e 12 cm il maschio si vuole accoppiare sale sulla femmina e fa tutto quello che deve fare...domanda è solo un istinto o sono gia pronte per riprodursi???ps non so l'eta'...grazie a tutti

Soulfly
Regione: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Soulfly » lun giu 27, 2005 1:27 pm

è solo istinto, anche le mie ogni tanto fanno così... dovrebbero avere tre i 5 e i 7 anni

marco75

Messaggioda marco75 » lun giu 27, 2005 4:59 pm

[ti ringrazio tanto

Alfabravo

Messaggioda Alfabravo » lun lug 18, 2005 5:47 pm

Marco75, ti confermo che è solo l'istinto e devi ancora aspettare, le tue tartarughe sono troppo giovani.

vale

Messaggioda vale » mer lug 20, 2005 8:18 am

una domanda....il mio maschio che ha circa 10 anni sta sempre da 5 giorni sopra la femmina, so insieme da un mese e mezzo e prima non la considerava nemmeno ora...in continuazione non la fa vivere....li posso lasciare insieme o è megli che li separo?grazie a chi mi aiuta...

Alfabravo

Messaggioda Alfabravo » mer lug 20, 2005 8:49 am

Vale, ma la tua femmina, quanti anni ha?
se è troppo giovane per l'accoppiamento, ti consiglio di dividerli, perchè il maschio molto spesso inizia ad accanirsi, sopratutto se ha una unica femmina e puo' provocarle molto problemi, di stress, con conseguente perdita di appetito, e con i continui sfregamenti, puo' provocarle lacerazioni e/o ferite.
soluzione, meglio un po' di sana solitudine, visto che poi hai tanto posto dove poterle tenerle separate.
bye bye
Roberto
:)

vale

Messaggioda vale » mer lug 20, 2005 9:20 am

Citazione:
Messaggio inserito da alfabravo

Vale, ma la tua femmina, quanti anni ha?
se è troppo giovane per l'accoppiamento, ti consiglio di dividerli, perchè il maschio molto spesso inizia ad accanirsi, sopratutto se ha una unica femmina e puo' provocarle molto problemi, di stress, con conseguente perdita di appetito, e con i continui sfregamenti, puo' provocarle lacerazioni e/o ferite.
soluzione, meglio un po' di sana solitudine, visto che poi hai tanto posto dove poterle tenerle separate.
bye bye
Roberto
:)

non lo so quanto ha...è grande e grossa...due volte lui...e io l'ho da 8 anni....penso sia più adulta di lui...e se un giorno te la portassi a vedere?

Alfabravo

Messaggioda Alfabravo » mer lug 20, 2005 9:25 am

Vale, non c'è problema, puoi venire quando vuoi,se ti serve in privato ti do' il mio indirizzo,
ma basta anche una foto fatta con il cellulare, e comunque ti rinnovo il consiglio tienile separate, con un accoppiamento andato a buon fine una femmina puo' fecondare le sue uova anche per tre anni senza "vedere" il maschio..
ciao
Roberto

vale

Messaggioda vale » mer lug 20, 2005 9:31 am

Citazione:
Messaggio inserito da alfabravo

Vale, non c'è problema, puoi venire quando vuoi,se ti serve in privato ti do' il mio indirizzo,
ma basta anche una foto fatta con il cellulare, e comunque ti rinnovo il consiglio tienile separate, con un accoppiamento andato a buon fine una femmina puo' fecondare le sue uova anche per tre anni senza "vedere" il maschio..
ciao
Roberto

le foto sono quell che ti avevo mandato....ricordi?

Torna a “Terrestri Mediterranee”