coppia?

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Maxx111

coppia?

Messaggioda Maxx111 » lun giu 23, 2008 12:35 pm

salve volevo sapere se secondo voi la tarta di sinistra è una femminuccia, quella di destra so per certo che è un maschio:) inoltre quella di sinistra ha la placca sopra la serratura schiacciata, secondo voi potrebbe provocargli problemi? la ha schiacciata da quando l'ho presa circa 2 anni fa ,vi chiedo questo perche ha volte ha problemi a defecare e fa feci dure grazie per le risposte

Immagine:
Immagine
96,31 KB

Immagine:
Immagine
88,8 KB

Immagine:
Immagine
85,18 KB

Immagine:
Immagine
88,47 KB
ciaooo

giannige

Messaggioda giannige » lun giu 23, 2008 4:53 pm

Molto belle !! propenderei per due maschi. che età hanno?

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » lun giu 23, 2008 5:03 pm

a me sembrano a destra maschio e a sinistra femmina poi boh...

tototarta

Messaggioda tototarta » lun giu 23, 2008 5:14 pm

A me sembrano una coppia di femmine....:D

cecilia

Messaggioda cecilia » lun giu 23, 2008 5:15 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tarta-Mello

a me sembrano a destra maschio e a sinistra femmina poi boh...

anche a me......

Maxx111

Messaggioda Maxx111 » lun giu 23, 2008 6:55 pm

grazie per le risposte:) quella a destra è del 2004 e sono sicurissimo che sia maschio perche ho visto 'organo genitale mentre faceva il bagnetto, quella di sinistra è del 2005 almeno cosi' riportano i documenti ma credo siano vere le eta' perche sono con me da piu' di 2 anni e sono cresciute, considerate che a settembre 2006 pesavano rispettivamente 58 quella a sinistra e 97 quella a destra mentre ora pesano 135 e 194 hanno sempre fatto il letargo e la presunta femmina purtroppo ha sempre avuto problemi a defecare:( una volta e rimasta qualche giorno senza mangiare e da li ho capito che qualcosa non andava ed aiutandola con i bagnetti e con i clisteri si è riuscita a sbloccare riprendendo subito ad alimentarsi, circa un mese fa'la vedevo agitatissima nel recinto ed ho capito che qualcosa non andava dinuovo stessa prassi e tutto è tornato apposto questa volta a addirittura espulso dei sassolini, non capisco perche ogni tanto si blocca mangiano le stesse identiche cose l'unica cosa che ho notato è che le sue feci sono molto dure e che ha una spece di schiacciamento sugli ultimi scudi dorsali, lo schiaccimento lo ha sempre avuto da quando l'ho presa e non so a che sia dovuto secondo voi puo' essere per questo che ha problemi a defecare? puo' aver in qualche modo compromesso l'intestino? grazie ancora per le risposte ciaooo

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”