ATTENZIONE HERPES VIRUS

n/a11

Messaggioda n/a11 » gio giu 19, 2008 10:55 pm

Citazione:
Messaggio inserito da twisty

mi scuso con massimo per la mia poca educazione nell mia prima risposta.

:D

crossmagie

Messaggioda crossmagie » gio giu 19, 2008 11:13 pm

Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da Massimo L.

Vedremo...se leggerò qualcosa da fonte certa e autorevole mi scuserò,
altrimenti chi ha divulgato la notizia pompandola farà una bella figura di...

la fai tu a continuare, dopo che ti sono state mostrate anche le foto.oh, te le regalo io a sto punto :D

si possono vedere qste foto?

vorrei capirne di più su qsta malattia...

n/a11

Messaggioda n/a11 » gio giu 19, 2008 11:17 pm

E' la dimostrazione che affrontando temi delicati con reciproco rispetto e senza pregiudiziali si dialoga civilmente.
il dialogo nasce dal confronto di opinioni diverse, anche se sbagliate..
Spesso c'è chi pretende di avere la verità assoluta...

Citazione:
Messaggio inserito da gisella

Citazione:

Citazione:

mi scuso con massimo per la mia poca educazione nell mia prima risposta.

:D

non è da tutti chiedere scusa.
Twisty sei un grande signore.

x i moderatori: quando decidete di eliminare i post fuori tema cancellate anche questo. Grazie.

simon@

Messaggioda simon@ » ven giu 20, 2008 2:05 am

Citazione:

E' la dimostrazione che affrontando temi delicati con reciproco rispetto e senza pregiudiziali si dialoga civilmente.
il dialogo nasce dal confronto di opinioni diverse, anche se sbagliate..
Spesso c'è chi pretende di avere la verità assoluta...

Massimino, di solito questo sei tu, perdonami.:)

Citazione:
Messaggio di twisty:
oltretutto su altri forum, si legge anche di gente che dice che è una bufala dopo i tuoi interventi, ma ti rendi conto?
e che diamine!
siam qui per la salute delle tartarughe o no?

Twisty, che ci sia il solito "popolo bue" boccalone che ha bisogno del leader che aspetta che qualcuno abbia un'idea per appoggiarla(visto che le idee in certi molluschi scarseggiano) non è colpa di Massimo, però ;)

WiPe

Messaggioda WiPe » ven giu 20, 2008 7:43 am

Non so abbastanza di herpes virus.Ho sentito che è molto contagioso e che causa la morte per molte tartarughe.Per avere l'informazione guisto ho chiesto tutto a due amici,tutti e due sono veterinari.Ho chiesto se il virus è contagioso di uomo a tartaruga e,se sia vero, che possiamo fare per non infettare i nostri animali.Non ho ricevuto gia la loro risposto.Vi informo se volete.
Non ho usato un tradutore automatico.L'italiano non è la mia lingua maternale.Scusami se faccia degli errore o non capisca tutto.

n/a11

Messaggioda n/a11 » ven giu 20, 2008 8:23 am

Ciao benvenuto, sei fiammingo?

Vedi qui c'è tutto quello che c'è da sapere...molto poco..

http://www.tartaclubitalia.it/documenti ... svirus.htm

http://www.tortoisetrust.org/articles/herpes.html

http://www.russiantortoise.org/abstracts.htm

http://www.vetpathology.org/cgi/reprint/36/6/624.pdf

Citazione:
Messaggio inserito da WiPe

Non so abbastanza di herpes virus.Ho sentito che è molto contagioso e che causa la morte per molte tartarughe.Per avere l'informazione guisto ho chiesto tutto a due amici,tutti e due sono veterinari.Ho chiesto se il virus è contagioso di uomo a tartaruga e,se sia vero, che possiamo fare per non infettare i nostri animali.Non ho ricevuto gia la loro risposto.Vi informo se volete.
Non ho usato un tradutore automatico.L'italiano non è la mia lingua maternale.Scusami se faccia degli errore o non capisca tutto.

n/a15

Messaggioda n/a15 » ven giu 20, 2008 8:33 am

il Club si moverà quando avrà raccolto elementi certi, per non incorrere nell'errore di diffamare qualcuno. per il momento invitiamo a non rispondere ad annunci e a non farsi rifilare animali sprovvisti di documentazione. dovrebbe essere la norma ma rinnoviamo l'invito. pare che qualcuno voglia disfarsi di una quantità di animali appestati: occhi aperti. Se fosse una panzana non avremo di certo procurato inutile allarmismo.

yuri

Messaggioda yuri » ven giu 20, 2008 9:32 am

una volta che la voce sarà confermata,lui dirà si ma il fatto del blocco delle cessioni è una bufala ...
se l'allarme sarà verificato falso potrai deridere me e chi ci crede per tutta la vita,ma se si confermerà reale renditi disponibile a prendere due ceffoni fatti bene da me.ci stai?
invece di perdere tempo a sparare sentenze,fatti in giri per l'italia,raccogli informazioni verifica i numeri e rendi fondate le tue smentite!

n/a11

Messaggioda n/a11 » ven giu 20, 2008 9:48 am

Yuri..ma perché non mi scrivi in privato, qui non è il tartaportal su cui tutti hanno la possibiltà di replicare a dovere senza essere bannati.
Due ceffoni?! OK, Sono abbastanza robusto, dopo mi dai la possibiltà di replicare?!}:)
Comunque non sono aduso a menare ma a discutere, però al momento buono...

Leggi bene, so benissimo che l'herpes è diffuso, è la difusione è dovuta a chi va in giro ad acquistare tartarughe in ogni dove e di ogni specie incentivando il bracconaggio e i furti..Sai so tante cosine su tunti tartamaniaci e le loro malefatte....

Se leggi bene senza prevenzione non ho messo in dubbio la storia dell'Herpes ma i ''boatos'' che ogni tanto esplodono sui forum, vedi cessione gratuita...
Anzi mi sono trovato più volte, con chi conta, a difendere Agostino...

Ora tanto per discutere, pensi che tu non abbia contribuito alla prossima estinzione della Kleinmanni acquistando i genitori di quella che usi come avatar?!
Defunti perché non avevi idea di come andassero allevate.
Ottima prestazione, ne hai fatte morire due per riprodurne una...
Non pensi che la mania di avere ceppi puri e quindi di cattura nell'areale specifico non contribuisca alla loro estinzione?

In molti sono afflitti dalla sindrome di Noe', ovvero:
nella mia infinità bontà....anniento tutto ma salvo una coppia per ogni specie per ripopolare la terra...
Fatti un esamino di coscienza.....
Una domanda, ma non ho mai capito se hai mai finito gli studi di veterinaria?

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

l'intento di questa persona non è il dialogo,ma sventire e infamare il club a tutti i costi,fregandosene altamente del danno che può portare alle tartarughe.una volta che la voce sarà confermata,lui dirà si ma il fatto del blocco delle cessioni è una bufala continuanto nella sua opera vergognosa,Emilio fede rispetto a te è un signore!
se l'allarme sarà verificato falso potrai deridere me e chi ci crede per tutta la vita,ma se si confermerà reale renditi disponibile a prendere due ceffoni fatti bene da me.ci stai?
invece di perdere tempo a sparare sentenze,fatti in giri per l'italia,raccogli informazioni verifica i numeri e rendi fondate le tue smentite,c'è chi l'ha fatto,ma te ne non vedi un pdf non ci credi,anche se è scritto dal puffo burlone ti sta bene...

tartafede
Regione: Veneto

Messaggioda tartafede » ven giu 20, 2008 9:55 am

dico la mia ...
e se chi ha preso queste tarta forse senza herpes,le ha messe con le proprie magari gia infette da non so quanto....visto che le morie denunciate da come ho letto nella prec.discussione sono avvenute da parte di quelle gia presenti nell'allevamento".
non si capisce bene quando siano state smerciate queste "tarta presunte infette" ci saranno dei "tempi tecnici" per passare dal contagio alla morte dell'animale..

jcdenton

Messaggioda jcdenton » ven giu 20, 2008 10:27 am

Citazione:
Messaggio inserito da tartafede

dico la mia ...
e se chi ha preso queste tarta forse senza herpes,le ha messe con le proprie magari gia infette da non so quanto....visto che le morie denunciate da come ho letto nella prec.discussione sono avvenute da parte di quelle gia presenti nell'allevamento".
non si capisce bene quando siano state smerciate queste "tarta presunte infette" ci saranno dei "tempi tecnici" per passare dal contagio alla morte dell'animale..

In genere non passano più di due giorni, alcuni riescono a superare la fase acuta tenendosi il virus in ogni caso in corpo.

yuri

Messaggioda yuri » ven giu 20, 2008 10:45 am

come al solito hai detto una marea di stupidaggini,poi sulle klei,non hai capito nulla e modifichi la storia al tuo fine,sono morte lo scorso anno e solo grazie a te e ai tuoi consigli di allevamento,da li ho capito di non dover ascoltare,chi non vale un fico secco come allevatore e propaganda idee degli altri senza poterle verificare.
si ho finito gli studi di veterinaria:o)

per gli schiaffi accordo fatto,e accetto anche la tua replica,sempre nel caso tu sia in grado di reggerti ancora in piedi}:)

n/a11

Messaggioda n/a11 » ven giu 20, 2008 10:54 am

Sai qui al Bioparco.... Stafano Micarelli ha adottano quella metodologia...:D

Che poi non è mia ma di due coniugi tedeschi.

Evidentemente non eri al livello di poterne applicare i complessi meccanismi di allevamento...
Pensa che l'egiziana de Roma le tiene in una veranda al Prenestino senza particolare cure...}:)

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

come al solito hai detto una marea di stupidaggini,poi sulle klei,non hai capito nulla e modifichi la storia al tuo fine,sono morte lo scorso anno e solo grazie a te e ai tuoi consigli di allevamento,da li ho capito di non dover ascoltare,chi non vale un fico secco come allevatore e propaganda idee degli altri senza poterle verificare.
si ho finito gli studi di veterinaria:o)
tu pensa a fare almeno un quadro decente e farti conoscere come pittore invece come il Paolini del web,come pittore non sei nessuno,anche se nella tua mente sei meglio di picasso.basta verificare in giro.
per gli schiaffi accordo fatto,e accetto anche la tua replica,sempre nel caso tu sia in grado di reggerti ancora in piedi}:)

doriano

Messaggioda doriano » ven giu 20, 2008 2:29 pm

purtroppo se avete anche solo portato a casa un esemplare l'allevamento è quasi condannato.
le più resistenti sono le greche con mortalità del 10 %e poi molte sono portatrici sane e pur non morendo lo possono trasmettere alle altre.
per le marginate la mortalità è del 50 % le hermanni quasi del 98 %, cifre paurose.
l'unica difesa è testare gli animali prima di introdurli e ricordatevi che potete trasmettere il virusu anche con le mani o le scarpe pensate.
quindi non toccate animali degli altri.
oppure prendete cuora e terrapene che sono praticamente immuni
non voglio terrorizzarvi ma potete chieder a qulche veterinario esperto e sentirete .
comunque il virus herpetico umano non è contagioso per le tarta ne viceversa

doriano

Messaggioda doriano » ven giu 20, 2008 2:41 pm

state molto attenti a introdurre animali nuovi nell'allevamento senza quarantena e controlli .
per le hermanni è sufficiente la quarantena, per le altre greche e marginate dovete fare un esame specifico dal veterinario esperto.
comunque il virus non si trasmette tra animale e uomo o viveceversa
inceve le cuora e le terrapene ne sono priticamente immuni

Torna a “Sezione medica”