VERGOGNA

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
jcdenton

Messaggioda jcdenton » mar giu 17, 2008 11:56 am

Se ami gli animali e sai tutto quello che c'è dietro rinunci a questa cosa se no significa che sei egoista e che vuoi averli ad ogni costo e non ti importa cosa patiscono questi animali e ne ti importa che su 3000 forse sono 5 o 6 quelle che sono allevate bene e una 15ina nonostante tutto riescono ad arrivare a diventare adulte grazie alla loro grande resistenza....

yuri

Messaggioda yuri » mar giu 17, 2008 12:10 pm

se il panda è nato in cattività e in regola,lo prendo,se devono ammazzare la mamma per catturami il cucciolo no,poi non ho ancora abbastanza bambù per poterlo gestire;)
alla fine loro dicono una cosa più che giusta e la quoto,se mi vengono a dire di non allevare le tartarughe in cattività di qualunque specie,gli faccio una bella penacchia in faccia.

AleeHali

Messaggioda AleeHali » mar giu 17, 2008 2:48 pm

"se io potessi/volessi comprare un PANDA (per esempio)non vorrei il permesso di nessuno"

Ovvero: se io voglio un animale, non me ne frega niente se, comprandolo, privo la natura di un esemplare, oppure, nel migliore dei casi (nascita in cattività) lo costringo a subire trattamenti poco simpatici tra spedizione, vendita ecc.
Ancora meno me ne importa se, per far arrivare a un esemplare (che sarà accudito con amore e passione) a casa mia, altri cento muoiono di stenti tra viaggi ed allevamento scorretto...

Complimenti.

morris

Messaggioda morris » mar giu 17, 2008 6:21 pm

[Complimenti.
io non voglio cambiare il tuo pensiero ma quello che dici non é quello che ho scritto io.non ho mai detto che per avere una cosa giustifico i mezzi,ma se voglio una cosa decido io se comprarla o meno;posso accettare dei consigli ma la decisione e mia!

AleeHali

Messaggioda AleeHali » mar giu 17, 2008 6:37 pm

"posso accettare dei consigli ma la decisione e mia!"

...Ma questo non te lo nega nessuno. E, parlando di libere decisioni, non credo che tu sia stato obbligato a visitare quel sito. Sbaglio?
Magari, però, evita di dire "vergogna" al lavoro di chi si dà da fare per dei propositi che - forse te ne sarai reso conto - sono condivisi da parecchie persone, che forse ragionano su un orizzonte un filino più esteso del tuo.
Meglio tacere, e correre a comprarti una bella tartarughina d'acqua...

morris

Messaggioda morris » mar giu 17, 2008 8:55 pm

tacere, e correre a comprarti una bella tartarughina d'acqua...
diciamo che non riesci a capire il senso della mia discussione o che vuoi solo attaccarmi per avere qualcosa da fare.sono sicuro che non ho mai messo in dubbio il lavoro di chi si batte per la difesa degli animali anzi lo appoggio.

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » mar giu 17, 2008 9:01 pm

Per ora blocco la discussione e vedrò cosa fare.

Torna a “Acquatiche e Palustri”