Uffa... tre/quattro narici o cosa?

mokimax
Regione: Lombardia-Veneto

Messaggioda mokimax » gio giu 12, 2008 8:41 pm

Questa mi mancava ...sicuramente domani controllero le mie..
ma non penso che si tratti di lebbra..
resta serena con la tua original turtle:D:D

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » gio giu 12, 2008 8:47 pm

V vedremo come si evolve... ma... sono proprio stanca ora.
Stanca e demoralizzata.

n/a11

Messaggioda n/a11 » gio giu 12, 2008 9:14 pm

Non sono un veterinario o medico, uso dei termini che mi più si avvicinano all'idea che ho nel vedere la foto.

Rosanna

Messaggioda Rosanna » gio giu 12, 2008 9:24 pm

Ma capitano tutte a te !!!:0:0....Domani controllerò anche tutte le mie.....intanto incrocio le dita per tè e vedrai che si risolverà anche questa !!!

peppetortuga

Messaggioda peppetortuga » gio giu 12, 2008 9:37 pm

ho cercato online ma non ho trovato nulla...mi dispiace tanto l'unica cosa che ti posso dire è manda una foto al veterinario online c'è l'email in questa sessione: http://www.tartaclubitalia.it/elencoveterinari.htm

Stefanialai

Messaggioda Stefanialai » gio giu 12, 2008 10:21 pm

Dài Mithril!!!! Vedrai che non è nulla ...mi sa che questo periodo la piccola ti ha fatto un pò penare ... può darsi che avesse già questo particolare ma con le varie pellicine non l'abbia visto fin'ora!!!
Secondo me , siccome penso che tu sia in pena sarebbe meglio portarla da una buona veterinaria /o , così ti togli tutti i dubbi....
Non è che Priscilla ci abbia preso gusto ad avere tutte le coccole e le attenzioni e adesso le combini per attirare l'attenzione???:D
Scherzo... scusa ... non voglio sminuire la cosa... spero che tutto si chiarisca ...ciao

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » ven giu 13, 2008 4:58 am

Citazione:
Messaggio inserito da Massimo L.

La cosa non mi convince, per me è qualche patologia, il fatto che molte di quelle di McGyver abbiano la stessa malformazione la ritengo una possibile conferma.
Probabilemnte non è grave ma sembra una forma di lebbra.

Forse mi sono espresso poco chiaramente ,ma quello che hanno le due della foto, e cioè una fossetta sulla scaglia sopra le narici,lo hanno tutte : grandi e piccole e quindi penso si tratti di una cosa comune e normale per Thh ,non ritengo di avere un gruppo particolare ( magari , ci pensate ??? :Testudo hermanni rastrellii )[:16][:16]

twisty

Messaggioda twisty » ven giu 13, 2008 8:11 am

Mc, Mc, tu ogni volta hai tutte le sottospecie nuove di Hermanni (dopo quelle egiziane)!:D

@Mithril: io mi sento di consigliarti quello che ti ha detto adele, ne più ne meno, stai tranquilla!8)

n/a11

Messaggioda n/a11 » ven giu 13, 2008 8:45 am

Citazione:
Messaggio inserito da Mc Gyver
[Forse mi sono espresso poco chiaramente ,ma quello che hanno le due della foto, e cioè una fossetta sulla scaglia sopra le narici,lo hanno tutte

l'ho capito perfettamente, per questo sospetto qualche patologia diffusa..

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » ven giu 13, 2008 8:46 am

Grazie :) Grazie a (quasi) tutti! La terrò sotto controllo, al limite una visitina dalla veterinaria, per tranquillità mia.
Ma non ora, ieri penso di averla spaventata non poco, mannaggia :( tremavo come una foglia quando la pulivo V

cecilia

Messaggioda cecilia » ven giu 13, 2008 10:31 am

si Raffy fai bene ,lasciala un po' tranquilla, e sta a vedere qualche giorno.. in bocca al lupo di cuore davvero:X;)

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » ven giu 13, 2008 11:02 am

Questa è Cloud
Immagine
Ora son io che vedo buchini ovuque, o potrebbe avercelo anche lei, molto piccino, come dice Alberto?
Ho controllato le foto vecchie di Prisci, ed effetivamente sembra una cosa vecchissima che, col senno di poi, si intravede sotto la pelle morta, ma solo con foto macro e ingrandendo, ad occhio nudo non si vede (e vedeva) niente! In conclusione... penso che quella voragine ce l'abbia se non da sempre, quasi. Considerate che è la prima volta che si spella sulla faccia, da quando ce l'ho ( e si vede anche, ha tanti strati di pelle secca, dura sul viso). Ma se non se ne vengono da soli, come devo fare? Usare una crema idratante? :o) Scherzi a parte, le ho sempre lavato il visino, comunque la pelle non si è mai staccata, come invece succede sulle zampine B)

simon@

Messaggioda simon@ » ven giu 13, 2008 1:06 pm

Raffaella, questa è Cross, THh del 2006, ha anomalie del carapace (treccia) e ha il "labbro leporinO", UNA NARICE COMPLETAMENTE APERTA,fino al becco (e se guardi attentamente anche lei ha una fessitura al centro del nasino, in alto).
Cresce menissimo e mangia come un lupo.

Immagine:
Immagine
60,4 KB

Immagine:
Immagine
57,58 KB

Immagine:
Immagine
65,93 KB

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » ven giu 13, 2008 1:14 pm

Grazie Simo :X
Cross è bellissima!!! Ha un visino tanto dolce!
Oggi ho guardato meglio la piccola... e quel taglio non è così evidente: si nota, è chiaro, ma non è così male come si vede con la macro. Poi è bella vispa, come prima dei sassolini.
Posso dire un'ultima cosa? Per me Priscilla è BELLISSIMA! ^

simon@

Messaggioda simon@ » ven giu 13, 2008 1:20 pm

Concordo!:X;)

Torna a “Sezione medica”