trachemys che gira su se stessa...

Lamia

trachemys che gira su se stessa...

Messaggioda Lamia » mer giu 11, 2008 9:38 am

La mia trachemys di 3 cm nuota strana...in pratica si rizza sul pelo dell'acqua su un fianco finchè non accappotta all'indietro...e mi guarda sempre con la testa piegata da un lato
Inoltre ho visto che,pur riuscendo ad andare anche in fondo alla vasca,nuota storta,e spesso inizia a girare su se stessa velocemente,sembra impazzita!!
Per il resto non tossisce,non ha muco,non sembra asmatica...
Le do da mangiare pesce,gamberetti,verdura e pellets..e sembra comunque abbastanza vispa.
Non possono essere gas intestinali perchè la situazione si protrae da quasi una settimana.
Temperatura dell'acqua a 26-27°
L'ho portata da un veterinario esperto in animali esotici,e le ha prescritto gocce di Arovit e Deberin (un ricostituente,la piccola ha avuto un avitaminosi e tenuto gli occhi chiusi fino a due settimane fa,ma sembrava essersi ripresa al meglio)
Di antibiotici mi ha detto non se ne parla perchè è troppo piccola.
Mi ha detto che siccome ha avuto una brutta avitaminosi,c'e' il rischio che abbia avuto anche un danno neurologico (oltre agli occhi)..
Leggendo qua e là su altri forum ho scoperto che potrebbe essere otite,ma non ha ascessi auricolari...oppure un semplice stiramento...
Se è otite,ciò mi riporta alla situazione di prima,ovvero,non posso darle antibiotici...
Per caso a voi è mai capitato con le vostre tartarughine??
La situazione mi preoccupa,non posso curarla a dovere!Che faccio???

morris

Messaggioda morris » mer giu 11, 2008 10:00 pm

una tarta di 3cm può avere al massimo 6-8 mesi.come può avere avuto carenza di vitamina A?io non sono un veterinario ma a volte la diagnosi sulle baby è troppo vaga;

Lamia

Messaggioda Lamia » gio giu 12, 2008 7:33 am

Citazione:
Messaggio inserito da morris

una tarta di 3cm può avere al massimo 6-8 mesi.come può avere avuto carenza di vitamina A?io non sono un veterinario ma a volte la diagnosi sulle baby è troppo vaga;

Non ne ho idea,dopo quattro-cinque giorni che l'avevo comprata gli è venuta un'infezione agli occhi (usavo acqua declorata) che ho curato con vitamine e xantervit antibiotico sugi occhi,è guarita quasi completamente (un occhio è ancora un pò opaco,ma aperto) ma dopo una settimana gli è venuto quest'altro problema...

Torna a “Sezione medica”