Citazione:
Messaggio inserito da Mc Gyver
Per chiarire meglio quella che è la normale vita di un ratto aggiungo quanto segue:
1° I ratti non sono animali immondi, nel loro ambiente naturale sono pulitissimi e sani ,è la convivenza con l'uomo e i suoi rifiuti che li ha trasformati( sono classificati fra i cosiddetti opportunisti) e portati ad una riproduzione abnorme causata dall'esorbitante abbondanza di cibo.
2°La peste di Manzoniana memoria non è stata causata dai ratti ma dalle pessime condizioni igieniche di vita della gente comune del periodo ,in quanto l'Yersinia pestis viene inoculato dal morso di una pulce a sua volta parassita del ratto nero, ergo ,al tempo, vivere con le pulci addosso era normale.
3° Conclusione : se i ratti hanno raggiunto proporzioni di flagello biblico possono ringraziarci. Chi è causa del suo mal ,pianga se stesso.(Proverbi Italiani)
Citazione:
Messaggio inserito da Mc Gyver
Per chiarire meglio quella che è la normale vita di un ratto aggiungo quanto segue:
1° I ratti non sono animali immondi, nel loro ambiente naturale sono pulitissimi e sani ,è la convivenza con l'uomo e i suoi rifiuti che li ha trasformati( sono classificati fra i cosiddetti opportunisti) e portati ad una riproduzione abnorme causata dall'esorbitante abbondanza di cibo.
2°La peste di Manzoniana memoria non è stata causata dai ratti ma dalle pessime condizioni igieniche di vita della gente comune del periodo ,in quanto l'Yersinia pestis viene inoculato dal morso di una pulce a sua volta parassita del ratto nero, ergo ,al tempo, vivere con le pulci addosso era normale.
3° Conclusione : se i ratti hanno raggiunto proporzioni di flagello biblico possono ringraziarci. Chi è causa del suo mal ,pianga se stesso.(Proverbi Italiani)
Citazione:
Messaggio inserito da StefanialaiCitazione:
Messaggio inserito da Carmen
Io sono anche d'accordo sui gatti...ma c'è da dire che non amo particolarmente chi tiene colonie di gatti semi-randagi, dandogli da mangiare ogni tanto e basta: i gatti hanno bisogno di altre attenzioni, vogliono vaccinati, curati se malati, le femmine vanno sterilizzate se si vogliono evitare cucciolate indesiderate...avere tanti gatti e prendersene cura è un impegno e ha anche dei costi.
Non credo che uno debba prendersi dei gatti e mollarli a loro stessi solo per evitare che i topi si mangino le tartarughe.
I gatti uno li prende solo se li ama e se è disposto ad accudirli.
Carmen ... certamente quando si hanno gatti vanno accuditi!!!!!!
Non volevo dire che i gatti sono un sistema di pretezione ...sono animali che adoro ...il mio primo amore![]()
Io e mio marito abbiamo sempre avuto gatti , prima ognuno nella propria famiglia e poi da quando siamo una famiglia insieme...( mai stati senza gatti) ma mai li abbiamo lasciati a loro stessi!!!!!
I gatti cacciano i topi anche se sono sazi... i miei non li hanno mai mangiati ma li hanno portati a noi davanti a casa come gran regalo( è un comportamento tipico) morti ma integri...
Non esiste pensare che siccome devono prendere i gatti bisogna alimentarli male!!!! Noi abbiamo sempre preso i gatti dalle strade ,molto spesso in pessime condizioni ... abbiamo fatto operare vari gatti per ricostruzioni , amputazioni ...sterilizzazioni ... insomma il veterinario lo conosciamo bene ... anche se i nostri gatti i topi li cacciano...
Una cosa non esclude l'altra!!!!!!![]()
Ciao ...![]()
Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66
Ottimo e perfetto tutto quello che hai detto, aggiungo solo che io quando parlo di gatti lo faccio pensando che tutti sappiano queste cose e cioè che cacciano anche se a pancia piena ecc... ecc... io ne ho ben 20, tutti sterilizzati maschi e femmine per motivi diversi e me li curo bene, in cambio non ho topi e tanto affetto... scusate l'ot
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti