Messaggioda mithril » mer mag 28, 2008 8:05 am
Ho due domande da fare a chi ha tarte cieche o che lo sono diventate.
Perchè Priscilla, da quando è tornata dalla veterinaria, non solo è senza sperone, ma ora è sempre rintanata, sempre interrata. Non esce mai lei di sua spontanea volontà dal rifugio, devo tirarla fuori io ogni giorno. E devo stare con lei finchè non mordicchia qualcosa, altrimenti cerca ogni "buco" per rintanarsi. Insomma, non è più vivace come prima, sembra abbia paura. Sempre da quando è tornata... non mi segue più con lo sguardo, per mangiare... o trova una montagna di roba e qualcosa le capita sotto il muso, oppure dà anche fino a 20 colpi all'aria, a vuoto. Se la foglia è per terra lei mangia l'aria. Se avvicino di colpo la mano, non si ritrae, lo fa solo se le faccio ombra. Non si mette più a rincorrere Cloud. Ora... con un groppo alla gola penso che penso che non abbia perso solo lo sperone corneo. Le mie domande sono:
1. c'è un modo per vedere se è cieca?
2. perchè lo è diventato tutto d'un colpo?
3. come mi devo comportare ora con lei per farla mangiare, bere, e farla uscire da sola dal rifugio? Ora come ora le sto dietro minimo un'ora al giorno per farla mangiucchiare e bere. Ovviamente non ha preso un grammo...