robe da matti

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
dm195

robe da matti

Messaggioda dm195 » sab mag 03, 2008 8:20 am

ieri mi è capitato di vedere una povera pelomedusa completamente disidratata,in poche parole un negoziante ha venduto sta povera bestiola a dei signori dicendo che è una terrestre africana per cui non necessita come tutte le tarte(dice lui)di bere ecc ecc.
sti poveri signori fanno come gli è stato detto ma per 20 giorni la tarta rimane inmobile nel guscio come fosse morta.
la portano da un ragazzo che si occupa del recupero di tartarughe,lui la guarda esterefatto e spiega realmente come stanno le cose e di che tarta si tratta,la mette in acqua...la poverina ha bevuto per un'ora e mezza di filato!
dopo un po ha iniziato a muovere qualche passo ma ci vorrà del tempo perchè si riprenda da come era ridotta!V
sono cose da matti,a certi commercianti andrebbe tolta la licenza!!
per fortuna sono una minoranza!(spero)

simon@

Messaggioda simon@ » sab mag 03, 2008 9:33 am

Sposto in acquatiche, questo tipo sarebbe da DENUNCIA!:(!

dm195

Messaggioda dm195 » sab mag 03, 2008 9:36 am

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Sposto in acquatiche, questo tipo sarebbe da DENUNCIA!:(!

grazie che l'hai spostata,mi ero un pò intrippato!:I:I:I

loana

Messaggioda loana » sab mag 03, 2008 9:44 am

come detto da Simona ci sono gli estremi per una denuncia al CFS che potrà andare ad esaminare il negozio.

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » sab mag 03, 2008 9:49 am

Citazione:
Messaggio inserito da loana

come detto da Simona ci sono gli estremi per una denuncia al CFS che potrà andare ad esaminare il negozio.

Ma non era ASL di competenza?

cecilia

Messaggioda cecilia » sab mag 03, 2008 8:48 pm

mamma mia ma come si fa!!?xx(xx(

EDG

Messaggioda EDG » sab mag 03, 2008 9:46 pm

Mi sa che alcuni(per non dire quasi tutti) negozianti si passano tra loro le "dritte" per fare morire prima una tartaruga (o per fregare meglio il prossimo)!:(!
Non è la prima volta che sento di pelomedusa subrufa vendute per tartaruhe di terra, l'ho visto fare anche di persona, e in quel caso quando gli ho fatto notare che invece si trattava di una specie acquatica il negoziante mi ha risposto: "vero, mi sono confuso, è una tartaruga acquatica originaria dell'America"!V

Sempre per dirne un'altra, una volta entrando in un negozio di animali chiedendo se vendevano tartarughe, il venditore mi fa: "si, ho sia quelle di acqua (indicando una vaschetta stracarica di baby trachemys scripta), che quella di terra (indicando stavolta sempre una trachemys scripta, però adulta, tenuta in un terrario all'asciutto assieme ad un serpente!!!:0)"
Purtroppo, anche se lo sembra, non è una barzelletta:(!V.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom mag 04, 2008 10:29 am

Citazione:
Messaggio inserito da EDG

Mi sa che alcuni(per non dire quasi tutti) negozianti si passano tra loro le "dritte" per fare morire prima una tartaruga (o per fregare meglio il prossimo)!:(!
Non è la prima volta che sento di pelomedusa subrufa vendute per tartaruhe di terra, l'ho visto fare anche di persona, e in quel caso quando gli ho fatto notare che invece si trattava di una specie acquatica il negoziante mi ha risposto: "vero, mi sono confuso, è una tartaruga acquatica originaria dell'America"!V

Sempre per dirne un'altra, una volta entrando in un negozio di animali chiedendo se vendevano tartarughe, il venditore mi fa: "si, ho sia quelle di acqua (indicando una vaschetta stracarica di baby trachemys scripta), che quella di terra (indicando stavolta sempre una trachemys scripta, però adulta, tenuta in un terrario all'asciutto assieme ad un serpente!!!:0)"
Purtroppo, anche se lo sembra, non è una barzelletta:(!V.

Io per questo non entro in negozi dove vendono animali: non voglio farmi venire una botta di nervoso da infarto!
Per i cibi e altro mi indirizzo verso quei centri specializzati per animali ma solo per cibi ed accessori!

tartanap

Messaggioda tartanap » dom mag 04, 2008 11:23 am

No comment.....ma come si fa ad essere così gretti:(!V

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » dom mag 04, 2008 12:10 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartanap

No comment.....ma come si fa ad essere così gretti:(!V

Liberamente tratto da Sinonimi Master
gretto sost.

Sinonimi: avaro, meschino, tirchio, vigliacco, miserabile || Vedi anche: egocentrico, egoista, piccino, ottuso, spilorcio, taccagno, pidocchio, micragnoso, pidocchioso, pitocco, sparagnino, stretto, tirato, basso, porco, schifoso, verme

Come vedi , senza offendere nessuno (dal punto di vista legale),avresi potuto usare anche altri sinonimi, ma purtroppo sono soltanto dei delinquenti ignoranti.:(!

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » lun mag 05, 2008 6:45 am

Ad una fiera paesana di animali ho visto un contenitore di plastica in cui c'erano due baby horsfieldii (quelle non mancano mai) e due pardalis. C'era qualche foglia di lattuga. Una signora chiedeva informazioni alla venditrice. Beh, queste piccole secondo lei necessitavano solo di lattuga (da quella avrebbero preso l'acqua necessaria), questo l'unico consiglio. Non c'ho visto proprio e in pubblico gliene ho dette 4+4 V
Aveva anche un centinaio di piccolissime trachemys in in cm d'acqua putrida e due guscio molle. Una si vedeva bene che voleva addentare un pezzettino di qualcosa da mangiare, ma non riusciva a muoversi. :(
Le avrei comprate tutte! :(V
Non sono esperta, ma so quanto basta per capire che erano trattate male. Chi le vende dovrebbe capici qualcosa in più. V:(!

mamoz
Contatta:

Messaggioda mamoz » lun mag 05, 2008 11:35 am

no comment....:(:(:(:(
solo una cosa: dm195, ci tieni informati sullìevolversi degli eventi?
grazie.
ciao

tex

Messaggioda tex » lun mag 05, 2008 9:35 pm

non riesco ad immaginare che qualcuno possa trattare una vita in questo modo..
solo per soldi..è orrendo

dm195

Messaggioda dm195 » dom mag 11, 2008 12:34 pm

Citazione:
Messaggio inserito da mamoz

no comment....:(:(:(:(
solo una cosa: dm195, ci tieni informati sullìevolversi degli eventi?
grazie.
ciao

certo,sabato devo andare dal mio amico che l'ha in curo,poi vi faccio sapere come sta!;)

dm195

Messaggioda dm195 » sab mag 17, 2008 6:12 am

ciao a tutti,giovedì sono stato dal mio amico che ha preso in cura la pelomedusa,il povero animaletto purtroppo non ce l'ha fattaVV!
comunque lo avevamo inmaginato perchè era davvero troppo troppo disidratato!

Torna a “Acquatiche e Palustri”