acquisti on line

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
jmbo

acquisti on line

Messaggioda jmbo » mar dic 20, 2005 3:36 pm

Avete mai comprato su internet prodotti per tartarughe??
Se si avete qualche sito serio dove poter acquistare prodotti validi? Dove abito io non c'e' una grande scelta: gammarus, osso di seppia e vitamine e collirio occhi. Fine dei prodotti.

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » mar dic 20, 2005 7:51 pm

in commercio non esiste altro.. devi passare a mangiare vivo: lumache, lombichi, pesci(rasbore, guppy, gambusie), larve varie, insetti(MA NON TUTTI!!!), insalata, carote e verdure in generale..
io sto crendo un piccolo allevamento di mangiare vivo..
una curiosità: hai letto le schede nel forum?

Jack-tarta

Messaggioda Jack-tarta » mar dic 20, 2005 8:03 pm

bhè dipende cosa intendi per acquisti online...
se intendi solo cibo oppure tuttoil resto....comunque questi dovrebbero bastarti per ogni evenienza(sono tutti approvati e testati personalmente)sicuramente ci sono degli altri ma io uso questi..
http://www.aziendanaturaviva.com/
http://www.petparadise.it/pet/paradise/ ... ec=Rettili
http://www.abissi.com/default.asp?idc=ggmn

jmbo

Messaggioda jmbo » mer dic 21, 2005 9:52 am

Citazione:
Messaggio inserito da Jack-tarta

bhè dipende cosa intendi per acquisti online...
se intendi solo cibo oppure tuttoil resto....comunque questi dovrebbero bastarti per ogni evenienza(sono tutti approvati e testati personalmente)sicuramente ci sono degli altri ma io uso questi..
http://www.aziendanaturaviva.com/
http://www.petparadise.it/pet/paradise/ ... ec=Rettili
http://www.abissi.com/default.asp?idc=ggmn

e www.rettilimania.it?? come vi sembrano i prezzi??
Grazie per le risposte...

jmbo

Messaggioda jmbo » mer dic 21, 2005 9:54 am

Citazione:
Messaggio inserito da supersubaruman

in commercio non esiste altro.. devi passare a mangiare vivo: lumache, lombichi, pesci(rasbore, guppy, gambusie), larve varie, insetti(MA NON TUTTI!!!), insalata, carote e verdure in generale..

Una volta sono andato in un negozio di acquari etc etc chiedendo qualcosa di vivo e mi hanno risposto che la tartaruga (circa 10 cm di carapace guscio superiore???) era piccola e le lische dei pesci potevano farle male e quindi non ho comprato nulla....
Tu cosa ne dici??

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » mer dic 21, 2005 10:08 am

di che pesci parliamo? il negozio on line, ha gli stessi prezzi di un normale negozio vicino casa..
Citazione:
Messaggio inserito da jmbo

Citazione:

Una volta sono andato in un negozio di acquari etc etc chiedendo qualcosa di vivo e mi hanno risposto che la tartaruga (circa 10 cm di carapace guscio superiore???) era piccola e le lische dei pesci potevano farle male e quindi non ho comprato nulla....
Tu cosa ne dici??

jmbo

Messaggioda jmbo » mer dic 21, 2005 10:54 am

Citazione:

di che pesci parliamo? il negozio on line, ha gli stessi prezzi di un normale negozio vicino casa..
Citazione:

Citazione:

Mi avevano consigliato pesci rossi coltivati ed utilizzati per questo scopo...
Diversamente cosa devo chiedere di vivo?? Se puoi farmi qualche nome di pesce che posso tranquillamente acquistare....
Grazie infinite....

Tu cosa ne dici??

jmbo

Messaggioda jmbo » mer dic 21, 2005 2:27 pm

Mi avevano consigliato pesci rossi coltivati ed utilizzati per questo scopo...
Diversamente cosa devo chiedere di vivo?? Se puoi farmi qualche nome di pesce che posso tranquillamente acquistare....
Grazie infinite....

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » mer dic 21, 2005 2:37 pm

Beh i migliori dovrebbero essere i guppy(che da gennaio comincio ad allevare), le rasbore(pesci da laghetto), le gambusie(pesci da laghetto). Poi come lumache Ampullarie e Planorbys. In pratica ti devi fare un acquario aparte..

jmbo

Messaggioda jmbo » mer dic 21, 2005 2:40 pm

acc. la situazione si complica.... e se li mettessi insieme la tartaruga farebbe festa alla grande....

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » mer dic 21, 2005 2:43 pm

tutto durerebbe tempo zero.. di dove sei grosso modo?
Citazione:

acc. la situazione si complica.... e se li mettessi insieme la tartaruga farebbe festa alla grande....

jmbo

Messaggioda jmbo » mer dic 21, 2005 2:45 pm

Di giu' e parecchio rispetto alle zone vostre. Catanzaro in Calabria.

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » mer dic 21, 2005 2:46 pm

è un pò dura che riesca ad aiutarti con il mio futuro mini allevamento..

jmbo

Messaggioda jmbo » mer dic 21, 2005 3:07 pm

Avevo gia' capito.... pero' ti scoccero' fino in fondo e sfruttero' le tue conoscenze per metterle qui in pratica. Nei negozi cadono dalle nuvole - preparazione zero e ti tocca fare tutto da te...
In breve ti racconto la mia esperienza:
vetri dal vetraio perche non avevano acquaterrai.
Siliconatura dei vetri perche il vetraio non aveva tempo
Negoziante per comprare il termoriscaldatore - il filtro e la pompa.
Assemblaggio di tutto, e come se non bastasse andare a mare prendere sassi ben levigati e bollirli e sistemarli in acquario per creare una zona asciutta e una zona di supporto per tirare fuori la testa dall'acqua.
Questi gli sforzi per la realizzazione di tutto.
Ora non voglio vanificare i miei sforzi....

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » mer dic 21, 2005 3:53 pm

beh ti è endata bene.. io c'ho messo 15mesi a fare questo a tempo perso:http://www.tartaclubitalia.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1268 comunque i negoziante 99% non sanno una mazza, sono dei semplici commercianti che sanno solo come fare soldi e cercare di fo****ti.
quindi se non ci si aiuta fra noi.. ciccia.. Non preoccuparti, chiedi tutto quello che ti serve..
Citazione:

Avevo gia' capito.... pero' ti scoccero' fino in fondo e sfruttero' le tue conoscenze per metterle qui in pratica. Nei negozi cadono dalle nuvole - preparazione zero e ti tocca fare tutto da te...
In breve ti racconto la mia esperienza:
vetri dal vetraio perche non avevano acquaterrai.
Siliconatura dei vetri perche il vetraio non aveva tempo
Negoziante per comprare il termoriscaldatore - il filtro e la pompa.
Assemblaggio di tutto, e come se non bastasse andare a mare prendere sassi ben levigati e bollirli e sistemarli in acquario per creare una zona asciutta e una zona di supporto per tirare fuori la testa dall'acqua.
Questi gli sforzi per la realizzazione di tutto.
Ora non voglio vanificare i miei sforzi....

Torna a “Acquatiche e Palustri”