ALTRE FOTO DI CAMILLA

missgemma

ALTRE FOTO DI CAMILLA

Messaggioda missgemma » gio apr 24, 2008 9:33 am

ecco altre foto di camilla spero tanto che qualcuna di voi si sia sbagliata Napoli non è cattiva e il mercato degli animali vi assicuro che è l'ultima cosa a napoli non c'è solo il sole e il mare ma c'è anche tanta brava gente

Immagine:
Immagine
19,68 KB

Immagine:
Immagine
12,68 KB

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio apr 24, 2008 9:41 am

Missgemma, nessuno ti ha detto che Napoli è cattiva ed i suoi abitanti disonesti, è stato detto che da Tunisi e dall'Egitto arrivano spesso carichi di queste tartarughe a Napoli.
Questa è cronaca, non cattiveria probabilmente succede questo per la rapidità dei colegamenti e le tartarughe poi vengono acquistate ovunque.
Il problema non è nord o sud, il problema vero è che per camilla devi allestire al più presto un terrario con tutti i crismi: termometro, termostato, igrometro, lampade uva-uvb e lampade riscaldanti, non puoi aspettare oltre.
Anzi, come ti è già stato detto nel post "foto di camilla" probabilmente anche così sarà dura che sopravviva, devi esserne consapevole se continui a dire che la vuoi tenere perché è tutta la tua vita..... speriamo che non sia breve!

twisty

Messaggioda twisty » gio apr 24, 2008 9:45 am

ma è mela quella cosa lì?

secondo me se ascolti i consigli di tanti altri (come ha ben detto Ale nel tuo post precedente) fai la cosa migliore in assoluto.

non è una tartaruga facile, e potresti rimanerci molto male.

cecilia

Messaggioda cecilia » gio apr 24, 2008 9:49 am

e' vero dai pensaci bene... e' meglio che sopravviva ,piuttosto che essere condannata, so che e' difficile per te separtene ...;)

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio apr 24, 2008 9:50 am

Citazione:
Messaggio inserito da twisty

ma è mela quella cosa lì?

secondo me se ascolti i consigli di tanti altri (come ha ben detto Ale nel tuo post precedente) fai la cosa migliore in assoluto.

non è una tartaruga facile, e potresti rimanerci molto male.

Mi sembra proprio mela e lattuga, le cose che le hanno sconsigliato di dareV...
Ale ha ragione da vendere ma missgemma non si rende conto purtroppo del male che può fare alla tartaruga, per ora le sembra che stia bene e sicuramente l'inesperienza la fanno ragionare così.

cecilia

Messaggioda cecilia » gio apr 24, 2008 9:55 am

..credo/ spero siano foto vecchie.. e poi a questo punto lo avrai capito, le foto della tua piccola non contano molto, piuttosto e' utile che tu prenda delle decisioni o ti attrezzi per creare il suo ambiente ideale per non farla soffrire;)

GipTheCrow

Messaggioda GipTheCrow » gio apr 24, 2008 10:18 am

Citazione:
ragazzi non credo sia per lei impossibile allevarla bastano solo delle piccole accortezze, poi vi assicuro che in molti centri non vengono trattate così bene come si dice. Visto che le si è già stato consigliato di darla ma con risposta negativa cosa vi fà pensare che cambierà idea? più che altro perchè non gli date consigli sull'allevamento? tipo oggi scendi e inizia a prendere una spot e una uvb che assolutamente per ora sono due cose fondamentali. poi cerca di farle un bel terraio grandicello,anche se non è una spece che cresce molto ha sempre bisogno di uno spazio adatto. lo puoi costruire tu (scelta consigliata e più economica) oppure andare a prenderlo o prendere un'acquario bello grande. poi come substrato credo che terra con una piccola percentuale di sabbia vada bene! mettile una vaschetta con l'acqua. che altro....

mi auto-quoto nella risposta data nell'altra discussione!
inporre cose che vanno contro volonta della persona sono deleterie perchè lei una volta scocciata delle vostre punzzecchiate se ne andrà, ma soprattutto se ne andrà senza aver capito niente su come si allevano, e morale della storia la tartaruga non farà una buona fine.

twisty

Messaggioda twisty » gio apr 24, 2008 10:24 am

Citazione:
Messaggio inserito da GipTheCrow

Citazione:
ragazzi non credo sia per lei impossibile allevarla bastano solo delle piccole accortezze, poi vi assicuro che in molti centri non vengono trattate così bene come si dice. Visto che le si è già stato consigliato di darla ma con risposta negativa cosa vi fà pensare che cambierà idea? più che altro perchè non gli date consigli sull'allevamento? tipo oggi scendi e inizia a prendere una spot e una uvb che assolutamente per ora sono due cose fondamentali. poi cerca di farle un bel terraio grandicello,anche se non è una spece che cresce molto ha sempre bisogno di uno spazio adatto. lo puoi costruire tu (scelta consigliata e più economica) oppure andare a prenderlo o prendere un'acquario bello grande. poi come substrato credo che terra con una piccola percentuale di sabbia vada bene! mettile una vaschetta con l'acqua. che altro....

mi auto-quoto nella risposta data nell'altra discussione!
inporre cose che vanno contro volonta della persona sono deleterie perchè lei una volta scocciata delle vostre punzzecchiate se ne andrà, ma soprattutto se ne andrà senza aver capito niente su come si allevano, e morale della storia la tartaruga non farà una buona fine.

auto-quotati quanto vuoi, ma mi sembra che nessuno stia dicendo cose per fare del male a missgemma, o la stiamo punzecchiando anzi!
mi sembra che lo stiamo dicendo in primis per il bene della tartaruga (questo è un forum che tratta le tartarughe :) ) e poi proprio per la padrona, che nel caso morisse l'animale sarà la prima a restarci male!
i consigli su come allevarla o cosa farne le sono stati dati, poi ognuno ovviamente è libero di decidere di fare quello che vuole 8).

tienici aggiornati Gemma.

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » gio apr 24, 2008 10:32 am

Per evitare di ripetere gli stessi consigli blocco questa nuova discussione invitando tutti gli utenti a continuare nella precedente http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... C_ID=11072

Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”