Ciao a tutti, mi sono appena iscritta questo forum xke ho molte domande da farvi. So che c'è scritto praticamente tutto nel sito, ma ho ancora molti dubbi e vorrei chiarirli per fare le cose nel giusto modo.
IO e il mio ragazzo stiamo costruendo il nostro nido d'amore: una villetta in campagna con un piccolo giardino. Vorremmo fare un piccolo laghetto dove poter mettere dei pesciolini e delle tartarughe (ma ho gia letto che ci possono essre seri problemi), non solo acquatiche, ma che stiano bene sia sulla terra che in acqua e di dimensioni medio-grandi.
Ho letto che ci sono varie procedure burocratiche...vi chiedo
si puo ACQUISTARE una tartaruga? si può riceverla con una donazione? a chi rivolgersi? Si possono acquistare poco dopo l aloro nascita o addirittura le uova? è giusto comprare subito una coppia cosi da non avere probelami di riproduzione in futuro? quali tartarughe con le caratteristiche dette sopra possono stare bene nei nostri giardini? avendo intenzione di tenere anche altri animali quali furetti e cani...possono esserci problemi?
scusate le mille domande...ma sn un po spaventata essendo cosi ignorante in materia...ho paura di far del male alle povere tartarughe e di infrangere leggi vigenti!
quindi se avete ane altri consigli da darmi oltre ai dubbi appena espressi vi prego datemeli!!!!
grazie grazie grazie
ps: scusate davvero la banalita delle mie domande...ma ripeto x me questo è un mondo tutto nuovo
claudia