Forte dimagrimento post letargo, perchè?

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » ven apr 04, 2008 11:52 am

Citazione:
Messaggio inserito da mithril

Allora, aggiornamento: Priscilla continuaVA a non mangiare. Aveva già perso 7 grammi.
Stamattina il "miracolo"!!! Mangia!!! Da sola!!! Erbette!!! ..ma guarda caso, non so se sia per l'odore diverso o per dispetto, mangia tutte le erbette attorno a Cloud, appena arrivata! Quest'ultima, invece, non se ne cura minimamente e continua beata a prendere il sole... :D:D:D

Bene , sono contento per te (anche per priscilla) almeno adesso ti rilasserai un poco :D:D

A questo punto .. non c'è il due senza il tre ;);)

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven apr 04, 2008 12:14 pm

Citazione:

Allora, aggiornamento: Priscilla continuaVA a non mangiare. Aveva già perso 7 grammi.
Stamattina il "miracolo"!!! Mangia!!! Da sola!!! Erbette!!! ..ma guarda caso, non so se sia per l'odore diverso o per dispetto, mangia tutte le erbette attorno a Cloud, appena arrivata! Quest'ultima, invece, non se ne cura minimamente e continua beata a prendere il sole... :D:D:D

Ottimo, la competizione forse in questo caso potrebbe funzionare (paura che Cloud le freghi la pappa ;)?). La nuova arrivata avrà sicuramente bisogno di un paio di giorni per ambientarsi ... :D.
Ciao

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » ven apr 04, 2008 12:55 pm

Tranquilla Adele, Cloud è già padrona della situazione :D prende il sole, fa il bagnetto, mangia.... molto tranquilla! ;)

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven apr 04, 2008 1:03 pm

Citazione:

Tranquilla Adele, Cloud è già padrona della situazione :D prende il sole, fa il bagnetto, mangia.... molto tranquilla! ;)

E' tutta la mamma allora ;):D:D!
Ciao

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » gio apr 10, 2008 6:47 pm

Dopo qualche misero bastoncino di Sera Raffy Vital, qualche foglia di tarassaco e trifoglio, dopo continui bagnetti tiepidi, ecco cosa ha "sputato" domenica dal di dietro Priscilla (che ricordo è una thb di 2 anni)

Immagine

Dalla radiografia fatta oggi ha, nel colon, altre pietre più piccine, e una grande quanto o più di questa.
Ha già subito un sondino e un clistere. Ora è ricoverata in quanto deve subirli ancora almeno un paio di volte ed io non me la sento e nemmeno credo di essere capace.
La mia cucciola, quanto ha sofferto! Chiudeva gli occhietti quando le ha messo il sondino e si è tutta ritratta nel guscio col clistere... povero amore mio [:150]

Si spera che l'espella in questi giorni. E si spera sia questo, assieme alla temperatura, la causa dell'inappetenza. Se non fosse così, si procederà col sondino. Ma essendo piccola la cosa risulta difficile perchè non si possono dare grandi e sane quantità.

Demoralizzata al massimo.

Spero la cosa si risolva al meglio, al più presto e che non lo faccia più. Questo non dipende da me, purtroppo. :(

anticofiore

Messaggioda anticofiore » gio apr 10, 2008 7:26 pm

Poverina!!!! Ma come mai si mangia le pietre?????

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » gio apr 10, 2008 8:01 pm

Non lo so!!! Forse perchè è stupida (consentitemelo)!!!
La veterinaria mi ha spiegato che lo fanno a volte se c'è mancanza di sali minerali, o perchè comunque li aiutano nella digestione.
Ma questi sono molto grandi per una tarta di 6cm! :(

Rosanna

Messaggioda Rosanna » gio apr 10, 2008 10:29 pm

Sono davvero senza parole ...:0 Comunque ho letto che lo fanno proprio per aiutare la digestione, ma granellini di sabbia non sassolini così grandi !!! Auguri carissimi per la piccola di una risoluzione positiva e veloce!

cecilia

Messaggioda cecilia » ven apr 11, 2008 8:57 am

RAffy quanto mi dispiace:(!!! e' davvero una cosa scioccante...ti auguro di cuore che possa guarire al piu' presto... tienici informati!!! hai fatto davvero bene a portarla dalla veterinaria, questo dimostra che a volte la nostra troppa apprensione non e' sempre sbagliata...;)

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » ven apr 11, 2008 9:50 am

Diciamo, Cecilia, che l'unica fortua di averla avuta figlia unica per quasi un anno, mi ha portato a conoscela molto bene in quanto avevo solo lei da guardare... e la guardavo sempre!!! Il tempo balordo non mi ha aiutato a capire subito il problema, questo mi rammarica. Ma il danno già era fatto! La visita per il resto è andata bene: occhietti vispi, pelle, consistenza di corazza e piastrone, urati (figuriamoci se non le faceva la pipì in mano!), bocca, mobilità e curiosità della piccola. Questo mi fa sperare in bene. Poi siamo in OTTIME mani!;)

(però non mi schiodo dal telefono oggi, attendo con ansia se ci sono buone notizie!!!) :I

MatteoV

Messaggioda MatteoV » ven apr 11, 2008 11:55 am

Sei stata bravissima ad accorgertene in tempo... questi sono i tipici problemi che se non si risolvono subito(o quasi) creano conseguenze catastrofiche.
Speriamo che riesca ad espellerli per le vie naturali... la Marta ti ha già dato qualche "anticipazione" in proposito?

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » ven apr 11, 2008 12:43 pm

Adesso la tiene lei, ma dato che già ha espulso quello della foto praticamente da sola, esclusivamente con bagnetti tiepidi continui e massaggini alla cloaca, prima o poi farà uscire anche quell'altro più grande, che ha più o meno la stessa forma.
Si spera che i clisteri e la soluzione tramite sondino diano i loro frutti... PRESTO!
Accenava a metterla in terraio, in modo da vedere se l'inappetenza persiste, dato che mangiava pochissimo anche con le belle giornate. Ma sono quasi sicura che il problema fossero i sassi.
Se riesco, nel weekend, posterò le radiografie, se me le darà!
La dottoressa non ha parlato di "altro"... non ci voglio nemmeno pensare!!! }:);)

MatteoV

Messaggioda MatteoV » ven apr 11, 2008 1:12 pm

Per curiosità... sai che gli ha somministrato col sondino(olio, farmaci purganti, ecc...)?

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » ven apr 11, 2008 1:19 pm

Citazione:
Messaggio inserito da MatteoV

Per curiosità... sai che gli ha somministrato col sondino(olio, farmaci purganti, ecc...)?

Lei mi aveva detto olio per via orale e purga dalla cloaca.
Ma ho visto che col sondino, via orale le ha dato acqua con tre o quattro gocce di una soluzione trasparente.
Ciò che ha preparato per la cloaca non ho guardato, vedevo solo la mia piccina sofferente dopo quel tubo lungo quanto lei in bocca [:150]
Se vuoi le chiederò domani...

Nark

Messaggioda Nark » ven apr 11, 2008 1:50 pm

Povera piccola!!! Speriamo che la situazione si risolva alla fine. Ma comunque è qualcosa che ha ingerito dopo il letargo?

Torna a “Sezione medica”