Citazione:Ma no Ale tranquillo, nn è per te assolutamente!
Messaggio inserito da Ale
Va bè dai, Tibette, il forum mica è fatto solo dalle persone che ti han risposto male! Sarebbe un peccato se ti allontanassi da qui, ci son ancora molte cose che devi imparare per tenere al meglio questi animali (le tue tarta sono in fase di crescita, ti devi documentare parecchio);un giorno saranno riproduttive, qui troveresti tutte le info necessarie anche in quella fase (che è una delle più delicate assieme al letargo).
Ti sei fidata delle prsone sbagliate, e questa cosa ci sta anche, ma ora sei capiata nel posto giusto, quindi non ti scoraggiare e ricomincia da questo forum
Poi volevo dirti che tutti i rettili non sono animali "fatti" per essere maneggiati ed accarezzati; anche quando prendono confidenza col proprietario, se spostati, sollevati e toccati di continuo, si stressano e vanno in apatia, quindi, non ti arrabbiare, ma l'opzione dello spostamento giorno-notte non va bene. A questo punto meglio tenerle in terrario sempre (se è davvero rischioso lasciarle in terra), lasciando che entrino in aquilibrio con l'ambiente messo a loro disposizione.
Citazione:
Messaggio inserito da tibette
Per quanto riguarda gli spostamenti sono di circa 2 minuti di macchina, e tutti in paese conoscono alby e cocca vigili e guardie forestali comprese,
Citazione:Io non accetto i consigli? Io ho fatto tutto quello che mi è stato detto per quanto possibile. Stamattina sono uscita e sono andata a comprare quello che nei messaggi privati e pubblici mi è stato detto. Spiegando la cosa dei trasporti non pensavo di tccare un tasto sbagliato, non lo so...non mi è mai stato detto nulla e quindi lo faccio senza nemmeno pormi il problema, forse perkè il comune è lo stesso, forse perkè faccio solo 700 mt, forse perchè le conoscono (perchè le vedono non perchè siano miei amici, altrimenti avrei evitato pure le ultime tre multe)forse perchè non lo sanno...boh, non so che dire. Una cosa però l'ho capita, è iniziata la caccia alle streghe...quindi è meglio se mi nascondo
Messaggio inserito da Mc GyverCitazione:
Per quanto riguarda gli spostamenti sono di circa 2 minuti di macchina, e tutti in paese conoscono alby e cocca vigili e guardie forestali comprese,
A parte i consigli ,che tu puoi accettare ho meno, hai certamente contribuito a sfatare ,nella mia mente, il luogo comune che fosse il sud il privilegiato in fatto di applicazione personalizzata delle leggi ,( se a Firenze mi trovano con le tartarughe in auto finisco certamente sui notiziari),ma evidentemente ogni mondo è paese.........
Ps. Quando lo scorso anno ho portato le mie tartarughe al Tarta Beach ,ho dovuto (per legge) dare comunicazione dello spostamento. L'Italia è fatta così: W gli amici e gli amici degli amici![]()
Citazione:
Poi sai ognuno dice la sua e da neofita è davvero difficile capire chi ha ragione e chi no.
Citazione:
Messaggio inserito da Mc Gyver
In un luogo in Toscana (che non cito ,onde evitare feroci guerre campanilistiche) un contadino aveve messo un rospo in gabbia.
Dopo un mese che questo rospo era sempre fermo e apatico in un angolo, lo apostrofa e gli chiede ." Mangere un vo' mangere, cantere un vò cantere ma che bestia tu sei ????" Questo per dirti, ed oggi i mezzi non mancano, che prima di prendersi cura di un qualsiasi animale occorre essere informati sulle sue esigenze di vita.
Citazione:
Comincio con il ringraziare di cuore Adele e chi senza sparare a zero su di me mi ha dato dei consigli.
..... e gli errori arrivano dall'inesperienza il mio approccio a loro è diverso. L'ho detto chiaramente, non le ho da molto ma faccio davvero di tutto per farle vivere al meglio....
Chi me le ha regalate le ha prese da un suo amico che le tiene solo in casa, libere si ma solo in casa, ed è stato il primo, dopo che è successa la storia delle formiche a dire tienile dentro e insieme abbiamo costruito l'oggetto della discordia.
Ora, per concludere, ripeto, mi dispiace, ho fatto del mio meglio e come dite, ho sbagliato. Cercherò di rimediare e fare di più... In questo mio ultimo post quello a cui tenevo era far capire che non mi diverto a "maltrattarle", che forse ho sbagliato ad ascoltare le persone sbagliate, ma che ne sapevo io? giusto per questo mi sono iscritta in questo forum, per cercare di capirne il più possibile.
P.S.. Forse è vero il mio biglietto da visita è stato sbagliato (sinceramente simona mi ha fatto male e mi sono difesa) ma anche il benvenuto di qualcuno non è stato carino.
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Io invece volevo precisare, per quanto riguarda gli spostamenti, visto che mi pare in questo post siano uscite fuori notizie fuorvianti, che non c'è nessun obbligo di avvisare la forestale per quanto riguarda lo spostamento delle nate in cattività ( non c'è scritto da nessuna parte ), ma questo riguarda solo ed esclusivamente le wild, cioè le tarte presumibilmente di cattura, denunciate entro il 1995.
Poi, che qualche forestale applichi la legge con le solite interpretazioni proprie, è un altro paio di maniche.
Mi è sembrato giusto precisare la cosa a scanso di equivoci.
Se volete approfondire potete sempre aprire un altro post nella sezione normativa.
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Baidu [Spider] e 11 ospiti