Citazione:
Messaggio inserito da GipTheCrow
altra domanda: ma visto che anche le tunisine riescono a fare letargo e visto che a napoli c'è comunq un'clima mite(non come quello delle tunisima...) con questa invasione di tartarughe è possibbile che riescano a sopravvivere in libertà quindi a formare colonie? mi sà che frà qualche decina di anni dopo le greche sarde ci troveremmo pure le greche napoletane hahaaha
va bhe non c'è proprio tanto da ridere visto che comunq "rubbano" spazio alle nostre hermanni, mi sà che se si continua così faremmo la fine delle acquatiche.
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Si, non credo che il problema sia che le Tunisine invadano l'Italia, il problema al contrario è che si estingueranno dalla Tunisia.
le Tunisine sono delicatissime, la vedo difficile che colonizzino gli spazi delle hermanni, in Sardegna sono pochissime e sono sopravvissute forse solo grazie al clima molto mite e simile a quello della Tunisia, o meglio di certe zone della Tunisia, poi contando che non competerebbero per il cibo come fanno le trachemys con le emys, il problema non ci sarebbe.
D'altronde poi, quali sono questi spazi?
Quello che mi dispiace di più è sapere che vengono importate illegalmente migliaia di tartarughe, le quali, se non muoiono durante il viaggio, viste le condizioni in cui lo fanno, moriranno quasi sicuramente nelle mani di chi incautamente le acquista, pensando che sia tartarughe comuni e sbattendole in giardino come le hermanni...e non credo che questo avvenga solo a Napoli per intenderci, quanti turisti poi passando da Napoli vorranno portarsi a casa, a Milano, Venezia, Bolzano...una bella tartaruga comprata al mercatino come souvenir?
Non oso pensare alla fine di queste poverette.
Citazione:
Messaggio inserito da GipTheCrowCitazione:
Non ci vedo la differenza.
ragazzi è assolutamente vero!
una acquatica in acquario è come una terrestre in terraio! poi ragazzi le acquatiche anche se in se spesso non hanno un costo elevato l'attrezzatura in se costa e anche molto.
Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti