Le mie due THB di un anno scarso stanno passando l'inverno in terrario con umidità da 60% a 65% (max 80% di notte o minima di 50% di giorno a volte, prontamente alzata con un nebulizzatore di acqua), temperatura di 28 gradi (prima era a 30, poi con il "freddo" di questi giorni anche la casa si raffredda un po'!), acqua sempre disponibile, spot, UVA-UVB e cibo fresco ogni mattina.
Purtroppo una delle due, Clyde, la sento emettere un suono a metà tra un pfifff e un psssss, un po' strano da descrivere, comunque quando lo emette ritira la testa velocemente e dopo qualche secondo spalanca la bocca a più non posso come se dovesse addentare un qualcosa di enorme, poi, sempre con la bocca aperta, muove la testa leggermente a destra e sinistra ed infine si tranquillizza...
E anche quando sembra che dorma, cioè quando il terrario è spento, si sposta di qualche centimetro per poi riprendere a dormire.
Sapreste dirmi da cos'è causata questa cosa? Scoli nasali non ne ha nemmeno uno, apparentemente sembra in buona salute, help please!
