Aveva già quindi superato un letargo e stava accingendosi a farne un altro, pesava pochissimo, però, 10 grammi (!!!), ma essendo figlia di tarte piccolissime pugliesi davamo per scontato che fosse proprio di stazza piccola.
Letargo superato(svegliata un mese prima e messa in casa fino ad aprile, perchè non l'ho mai vista in formissima, e i suoi occhi, al controllo nel letargo, mi parvero gonfietti, ci mise qualche ora ad aprirli)ed estate 2007 passata con le mie altre piccole, mangiava il giusto, ma la crescita è stata minima, anche se ha quasi raddoppiato il suo peso (19 grammi a settembre).
Si è risvegliata da una quindicina di giorni, smangiucchiando, ma i suoi occhi non sono mai stati ben aperti, si presentavano gonfietti al mattino e chiusi, si aprivano con fatica e poco.
Ho deciso di metterla dentro, per qualche giorno, per darle una "piccola spintarella" per cominciare un'altra estate.
La piccola pesa 20 grammi, misura 4,8 cm di lunghezza è molto bombata.
Ma se penso che dovrebbe avere quasi 3 anni e penso che le mie di 3 anni sono sui 100 grammi tutte...
(una mia 2007 pesa 27 grammi, fatevi un po' i conti)
Per adesso ho messo del tobral pomata sugli occhi, perchè chiaramente se non vede bene il cibo, si alimenterà con più difficoltà.
Appena farà la cacca farò fare un esame feci.
Altri consigli?
ECCO LE FOTO:
Immagine:
96,01 KB
Immagine:
94,2 KB
Immagine:
82,25 KB
Immagine:
89,33 KB