Domanda

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Primo Brown

Domanda

Messaggioda Primo Brown » ven mar 14, 2008 12:54 pm

ai bordi del guscio delle mie 2 graptemys, si stà sviluppando una sezione bianca.......

(calcolando che sono in buona salute, mangiano regolarmente pesce, pellettato e lombrichi, hanno acqua non riscaldata e uno spot da 60 watt per il basking.....da quando le ho prese c'è stata qualche giornata di sole ma la temperatura non mi ha mai permesso di metterle all' esterno,comunque lo farò presto)

ho 2 idee.....

1) è il tessuto nuovo che si sviluppa durante la crescita
2) è il cloro che gli crea problemi, nonostante usi acqutan probabilmente ho atteso troppo poco per rimetterle in acqua una volta di troppo.

comunque stanno bene, voi che dite?

grazie in anticipo

Tortugo

Messaggioda Tortugo » ven mar 14, 2008 12:57 pm

Non è facile interpretare cosa può essere questa "sezione bianca"...non puoi postare qualche foto?

cecilia

Messaggioda cecilia » ven mar 14, 2008 12:57 pm

alla mia viene quando cresce e poi si staccano gli scuti esterni ..se usi acquatan il cloro non e', ma metti una foto per capire meglio e aspetta i piu' esperti;)

Primo Brown

Messaggioda Primo Brown » ven mar 14, 2008 12:58 pm

no mi spiace...quantomeno non nell' immediato.....è come se avessero il contorno bianco, limitato alla parte più esterna. per questo ho pensato anche alla crescita...

Tortugo

Messaggioda Tortugo » ven mar 14, 2008 1:02 pm

Difficile dirlo con certezza...potrebbe essere la muta, ma se è bianca bianca si può pensare anche ad altro, qualcosa di patologico. ma non si può tirare ad indovinare.xx(

Primo Brown

Messaggioda Primo Brown » ven mar 14, 2008 1:26 pm

Ad occhio non sembra una malattia......quantomeno non una malattia all' ultimo stadio.....grazie comunque messaggio recepito

Torna a “Acquatiche e Palustri”