aiuto sono disperato per l'acqua sempre sporca

jonathan.vtec

Messaggioda jonathan.vtec » gio feb 14, 2008 9:55 pm

allora provato oggi.come da istruzioni
ho smontato il rotore ma è tutto ok...
ho provato a fare entrare acqua con il rubinetto dall'ingresso del filtro. e in uscita l'acqua veniva fuori..
poi ho provato a fare entrare l'acqua in ingresso del riscaldatore e tutto ok...
sono andato ad accendere il tutto collegato ma nulla si sente girare ma non tira su acqua...sembra che non riesce a pompare abbastanza....

yuribrunetti

Messaggioda yuribrunetti » ven feb 15, 2008 5:24 pm

quando l'hai pulito devi prima di tutto aprire il tappo che c'è sopra... poi devi riempire il filtro cn l'acqua... fino al bordo... chiudere il filtro, inserire l'acqua nel tappo piccolo in altro (precedentemente aperto) fino all'orlo e poi chiudere anche quello... lo colleghi ai tubi chiudi i rubinetti e metti la spina... poi apri subito quello d'entrata e subito dopo quello d'uscita... capito??? se hai bisogno chiedi pure

jonathan.vtec

Messaggioda jonathan.vtec » ven feb 15, 2008 9:40 pm

fatto grazie al celo erno solo i due tubi invertiti....:D:Dcmq nn pompa fortemente.....

yuribrunetti

Messaggioda yuribrunetti » dom feb 17, 2008 12:55 pm

no no... anche io sono rimasto demoralizzato pensavo che la hydor fosse una buonissima marca nei filtri...!!!

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » mer mar 05, 2008 3:00 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Bene, teneteci informati che lo mettiamo nella "lista delle spese" :D

Avevo promesso di tenervi informati sul filtro Jebao da 2000 litri/h
,questa è la situazione alla data di oggi (20gg di funzionamento ininterrotto ,laghetto da 1200 litri):il filtro lavora, portata immutata acqua in uscita limpida,cestelli il primo con setto filtrante viledon gli altri due cannolicchi.Devo ancora pulirlo.
Da tenere presente che il precedente filtro (autocostruito con due contenitori a cartuccia Culligan con pompa da lavatrice da 70w ogni settimana dovevo smontarlo e pulirlo) aveva una portata di 600 lt/h.
Costo della sola pompa 40€.
Nel laghetto ci sono 5 Koi da 1/2 kg l'una e 5 carassi di grossa taglia.

yuribrunetti

Messaggioda yuribrunetti » ven mar 07, 2008 6:15 pm

il mio filtro della jebao da 1200 l/h và alla grande e non lo pulisco da un mese... acqua limpida ho sentito solo una volta un leggerissimo rumore alla girante, ma ho scoperto che quando l'avevo pulita non era montata bene...

jonathan.vtec

Messaggioda jonathan.vtec » mer mar 12, 2008 2:17 pm

ragazzi ma come mai può essere calato lo scarico e faccia poco poco...

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”