vi scrivo qualcosa delle mie tartarughe e vi pongo da subito alcune delle domande che mi stanno attanagliando...
La razza nn so quale sia e temo che qst possa portare qualceh problema , ma se necessario domani pomeriggio posso passare dal negozio e chiederlo oppure fare un paio di fote e postarvele qui...
Le dimensioni sono di circa 3 cm (potrebbero essere anche 4cm xchè nella misurazione avevo paura di dargli noia nel tenerle roppo in mano

L'acquario è circa 40cm x 20 e l'altezza dell'acqua è di circa 5cm e mezzo... basta? La parte emersa è circa 1/8 di tutto lacquario ed è posta al centro di esso...le dimensioni della terra emersa sono di circa 10cm...
Nel negozio (nel quale tra l'altro mi pareva se ne intendessero mlt poco) mi hanno dato i seguenti prodotti:
- 1 termoregolatore x l'acqua da tenere a 26,5° sull'etichetta c'è scritto che è da 25W e che la quantità minima di litri è 12, io credo che nel mio acquario ce ne siano a sttento 3...
- aqua safe
- una bottiglietta di "Tartaru mineral", il negoziante mi ha detto di versarle 5 goccie x ogni litro nell'acquario ma sulla bottiglietta, che tra l'altro è poco chiara mi dice di mettergliele sul mangime x ora mi sono attenuto alle parole del tipo del negozio...
- 1 bottiglietta di turtle sun (vitamine) da mettere sul mangime le quantità nn è chiara poiche quella consigliata dal negoziante e quella scritta sulla confezione sono diverse...
- 1 confezione di "probaby) (gamberetti essiccati) da dare dalle 2 alle 4 volte al giorno...
Al momento nn ho nessun tipo di luce particolare ma ho letto in mlt siti che sono necessari almeno 2 tipi diversi di luci (in particolare un tipo)contando che al momento le finanze nn abbondano ma ovviamente preferisco spendere e farsì che nn muoiano che fare il tirchio e vederle soffrire, dite che sono necessarie? entrambe?
Devo aggiungere parti di terra emersa?
Il cibo va bene o va cambiato/modificato?
In che quantità gli va dato e quante volte?
conoscete gli integratori che vi ho elencato?vanno bene? in che modo vanno usati?
é necessario un filtro x pulire l'acqua?(anche in qst caso se fosse possibile preferirei nn spendere altri soldini ma se necessario sono ben lieto di fare stare bene la mie piccole

Conoscete un negozio a firenze nel quale possa trovare tutto quello di cui ho bisogno...
Spero di nn avervi chiesto troppe cose in una volta sola...
Un saluto a tutti e grazie in anticipo x le riposte!!!