Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo
Provate a chiedere agli allevatori in sardegna che hanno le marginate in semilibertà: secondo me quasi tutti vi diranno che molte piccole faticano a calcificare e muoiono.
In ogni caso ne ho viste troppe di tarta morte per la formazione di "calcoli" causati dal calcio in polvere..personalmente non ne utilizzerò mai sulle mie.. poi ovviamente ognuno fa come crede!
Citazione:
Tra l'altro, iniettandolo direttamente in circolo, si va direttamente ad intaccare l'equilibrio elettrochimico che c'è tra i liquidi intra ed extra-cellulare dello ione calcio, appunto.
Citazione:
Messaggio inserito da MatteoVCitazione:
Tra l'altro, iniettandolo direttamente in circolo, si va direttamente ad intaccare l'equilibrio elettrochimico che c'è tra i liquidi intra ed extra-cellulare dello ione calcio, appunto.
Una domanda:
Ma se viene appurata una deminaralizzazione delle ossa dovuta a valori bassi di calcio ionizzato(magari cronici), la terapia è comunque sbagliata?
E in caso il valore di iCa fosse nella norma ma comunque ci fosse una bassa densità delle ossa(magari dovuta a passati errori di allevamento), anche in questo caso non sarebbe giusto somministrare calcio gluconato?
Preciso che queste cose le dico un po' per "sentito dire" e sarò grato a tutti quelli che mi chiariranno le idee ^_^.
Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo
mc gyver io in generale ragiono come te.Per esempio alcuni decidono di eliminare l'insalata dall'alimentazione delle hermanni e greche, cosa che personalmente ritengo esagerata.
Sul calcio in polvere invece ho visto solo danni.
Probabilmente anche se si tratta dello stesso alimento dell'osso di seppia viene assorbito diversamente.
Le quantità di "calcio" assorbite dalle erbe di campo e IL MODO incui viene assorbito forse rende le due cose MOLTO diverse tra loro. Il calcio in polvere sembra che non venga assorbito bene dall'organismo, ma rimane nel loro corpo e si formano tanti piccoli "calcoli".
Se vuoi ti faccio parlare con un esperto che ha provato ad aprire alcune piccole morte per questo motivo.
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti