Qualche giorno fa in un negozio di animali ho visto una confezione di cibo per tarta,sulla confezione c'era scritto "mangime completo per tartarughe acquatiche",ho pensato che si trattasse di pellettato,ho dato un'occhiata e ho scoperto che erano semplicemente gammarus.Visto che è appurato che i gammarus sono tutto tranne che un mangime completo non dovrebbe essere illegale presentare il prodotto in questo modo?Già i negozianti danno spessissimo consigli un po' "particolari"(un negoziante ha detto a una mia amica che l'acqua doveva solo bagnare le zampe della tarta,una trachemys scripta scripta)ma se anche i produttori presentano i loro prodotti in questo modo un po' ingannevole...
Io ho una confeione di stick di una nota marca(penso la più diffusa nei negozi),sul retro c'è scritto di integrare la dieta con gammarus

,ho anche una confezione di gammarus della stessa marca(li uso occasionalmente come stuzzichino) e sul retro c'è scritto di integrare "eventualmente" la dieta con vitamine

.
Forse esagero ma lo vedo come un problema grave,chi non conosce
persone esperte se non si fa un giro su internet e si fida di quello che gli dicono è fregato...pensate alla mia ocadia per due anni e mezzo nell'acqua fredda a campare di gammarus

Io credo che legalmente si possa fare qualcosa,il tartaclub come associazione può farsi sentire,no?