Citazione:
Messaggio inserito da whitheflame
mi raccomando franki172 non dare troppo spesso lattuga ,ma varia la dieta con diversi tipi di cibo come tarassaco, cicoria,zucchine ,carote tritate foglie di cavolo ,trifoglio, erbe selvatiche trifoglio ortica,radicchio ,rucola ,bietola indivia ,verza ,foglie di vite .Una cosa molto imprtante è quella di dare da mangiare i cibi belli ascitti. Quasi dimenticavo dalle da mangire a prima mattina in modo tale che abbia tutto il tempo per digerire,perchè hanno una digestione lenta .Sul cibo una grattuggiata con l' osso di seppia ogni tanto hanno bisogno di molta fibbra.BUON ALLEVAMENTO
Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE
Si, esistono alimenti simili.
Pero' se le crocchette contengono erbe, tanto vale dare direttamente le erbe no?![]()
Scherzi a parte, quasi sempre gli alimenti industriali vengono "rovinati" da qualche componente indesiderato.
Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE
Piu che le crocchette, ci sono buste contenenti sia il solo tarassaco essicato che altre con mix di erbe, abbastanza idonee all'alimetazione (solito discorso, bisogna abituarle...)
In questa discussione vedi il prodotto e anche ipareri di chi l'ha provato http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... la,padovan
Citazione:
Messaggio inserito da Agostino
Ragazzi, l'osso di seppia va lasciato a disposizione in piccoli pezzi, ma mai grattugiato, così facendo ne possono ingerire quantità esagerate che creano inevitabilmente dei calcoli o grumi, che spesso creano problemi serissimi. Se ne hanno bisogno, ci pensano loro a mangiarlo dal pezzo lasciato a disposizione.
Piuttosto ogni 10-15 giorni, si potrebbe aggiungere sopra al cibo, piccole dosi di polvere di minerali; diverse ditte lo producono.
Attenzione all'alimentazione, eviteri le cavolacee(verza e foglie di cavolo), la rucola e bietola e pomodoro che contengono antinutrizionali; dagli il più possibile erbe selvatiche .
Per il fieno, innanzitutto devi trovare quello per cavalli che in pratica non ha erba medica ma quasi solo graminacee, essendo il primo taglio, poi lo devi sminuzzare il più possibile ed aggiungere sopra a quello che mangia, aumentando piano pinao le dosi di questo e diminuendo gli altri cibi. Dopo un pò di tempo vedrai che mangia solo quello, ovvio che per gli esemplari di piccola taglia, serve dargli del fieno fine e morbido, togliendo le parti dure.
Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti