guppy

giada92

Messaggioda giada92 » lun gen 07, 2008 10:26 pm

solitamente le ampullarie vengono inserite negli acquari e, bene o male, 24 gradi in un acquario ci sono.....
però se vuoi fare una vasca solo per loro no, o almeno le mie le ho senza niente e stanno benissimo...
una cosa però: non sopportano molto a lungo una scadente qualità dell'acqua
io le ho in un fauna box e quindi è un attimo fare un cambio totale di acqua per tenere i valori ottimali ;)
dagli da mangiare le zucchine oltre al cibo per pesci in quanto fornisce calcio per il guscio e loro ne vanno matte
sarebbe buona norma anche lasciare a disposizione un osso di seppia sempre per il guscio che loro mangeranno quando sarà necessario (come le tarte)
vuoi cominciare un allevamento di ampullarie?? :D:D
piccola curiosità: esistono di vari colori marrone, oliva, viola, blu, bianche e rosa ;)
ps: se vuoi in pvt ti mando il link di un sito dedicato alle lumache ;)

Danieleosp

Messaggioda Danieleosp » lun gen 07, 2008 10:37 pm

Mi piacerebbe cominciare ad allevarle,ho letto che sono utili anche per l'alimentazione compreso il guscio che contiene molto calcio.Ma si riproducono facilmente?Comunque mi farebe piacere avere quel link,grazie:D

giada92

Messaggioda giada92 » lun gen 07, 2008 11:36 pm

non sono particolarmente difficili da riprodurre ma a differenza di altre lumache, per avere riproduzioni devi avere una coppia, maschio e femmina

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”