guppy

Achab
Contatta:

Messaggioda Achab » gio gen 03, 2008 10:02 am

La mia Ocadia vive con i Guppy nei mesi invernali, non sono mai riuscito a vedere se ne mangia qualcuno, ma in ogni caso la popolazione Guppy non aumenta quando c'e' l'Ocadia in giro...:0

Danieleosp

Messaggioda Danieleosp » gio gen 03, 2008 10:05 am

Oggi provo a metterne un paio nella vasca,vi farò sapere

giada92

Messaggioda giada92 » gio gen 03, 2008 11:45 am

non saprei....forse la mia è piu pigra?? :D:D
però quando metto una camola o una pupa su una foglia....altro che pigra :D:D

Danieleosp

Messaggioda Danieleosp » gio gen 03, 2008 12:39 pm

Ho messo un guppy,non smette di dargli la caccia ma il guppy è troppo veloce,secondo voi devo fare in modo che il guppy si possa nascondere?Per adesso si può nascondere solo in posti raggiungibili anche dalla tarta(eccetto l'interno dell'isola-filtro).Ma cosa devo dargli da mangiare?Posso dargli gli stick della tarta sbriciolati?

yuri

Messaggioda yuri » gio gen 03, 2008 1:18 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Danieleosp

Peccato:)
Sarebbe stata un'ottima soluzione!A breve monterò un filtro esterno,ne ho trovato uno a 24 euro,non è un prezzo bassissimo?

ci sono invendita filtri e pompe di fabricazione cinese a prezzi esageratamente bassi,ma l'affidabilità è vicino a zero(rottura di parti elettriche, perdite ecc..),poi dipende anche dalla fortuna.
conviene a volte spendere di più e comprare un prodotto affidabile,ma la spesa verrà ricompensata con la durata nel tempo del prodotto

Danieleosp

Messaggioda Danieleosp » gio gen 03, 2008 2:57 pm

Mi fido della tua esperienza ma la Eden è un'azienda italiana,da quello che ho letto qua e la si tratta di un prodotto molto venduto e apprezzato.

giada92

Messaggioda giada92 » gio gen 03, 2008 3:01 pm

be la eden mi sembra sia una marca conosciuta e buona.....no??
i miei finora nessun problema

x daniele: alla fine lo allevi?? :D:D
sbaglio o doveva essere cibo?? :D:D
se vuoi tenerlo però devi separarlo......altrimenti alla mattina presto quando il guppy dorme la tarta lo prende ;)
comunque mangia il mangime......quello per pesci tropicali (ma anche quello per pesci rossi )che esiste sia in fiocchi che in granuli....io personalmente uso quello in fiocchi
mangiano con avidità anche i chironomus e le larvette minuscole di camole della farina
i pellets non saprei....ma non rischierei ;)

Danieleosp

Messaggioda Danieleosp » gio gen 03, 2008 3:10 pm

Beh...è destinato ad essetre cibo ma finchè la tarta non lo acchiappa non voglio farlo morire di fame,comunque da quello che mi dici domattina presto non ci sarà più!Ma tu li allevi per darli alle tarte?

yuri

Messaggioda yuri » gio gen 03, 2008 3:33 pm

non avevo letto che è un Eden,allora il discorso cambia,anche se personalmente non l'ho mai provato

giada92

Messaggioda giada92 » gio gen 03, 2008 3:54 pm

x daniele:anche se lo lasci a digiuno un giorno non fa niente
io aspetterei fino a domani sera......se c'è ancora gli dai un po di cibo ;)
dunque l'idea è di allevarli sia per la bellezza (dei maschi piu che altro) che per l'utilità.....io forse prendo un piccolo acquarietto dove allevare guppy, platy e coltivare piante (molto utili per molte tarte e soprattutto per l'ocadia come cibo) ma per il momento sto "allevando" una femmina che sta partorendo in un fauna box in plastica.....devo cambiare spesso l'acqua perchè altrimenti si sballano i valori e muore (nel fauna box non c'è filtro)
altra cosa molto utile per chi alleva un ocadia o comunque tarte onnivore o vegetariane sono le ampullarie: lumache gialle detrivore che fanno un lavoro splendido mangiando tutte le foglie e le piante marcescenti (anche se un po sporcano anche loro con i bisognini :D)e in poco tempo anche!!! sono anche belle da vedere con tutti i loro vari colori ;)

Danieleosp

Messaggioda Danieleosp » gio gen 03, 2008 4:10 pm

L'idea dell'acquarietto mi piace molto,prima o poi te la ruberò:)

giada92

Messaggioda giada92 » gio gen 03, 2008 4:37 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Danieleosp

L'idea dell'acquarietto mi piace molto,prima o poi te la ruberò:)

:D:D:D
guarda bene in giro ci sono molte occasioni.....
puoi trovare acquari usati a poco prezzo (come nel mio caso)
quello che forse prendo io è un 70 litri....in cm 50x40 (che terrò da mio papa per evitare le ire di mia mamma :D:D:D

Danieleosp

Messaggioda Danieleosp » lun gen 07, 2008 3:26 pm

Pochi minuti fa ho trovato il guppy morto nascosto dietro a un sasso,mi sembrava che avesse la coda rosicchiata ma non sono sicuro,appena ho spostato il sasso la tarta l'ha visto e se l'è mangiato.Io credo che l'avesse morso alla coda e che lui dopo essere scappato ed essersi nascosto sia morto...ma sei il pesce fosse morto perchè malato adesso la tarta sarebbe in pericolo?

giada92

Messaggioda giada92 » lun gen 07, 2008 7:35 pm

io quando trovo i pesci morti non li do mai....per sicurezza
magari il pesce era malato e attacca qualche malattia alla tarta....ma ormai è tardi...
ma penso che non succeda niente...io non li do mai per una sicurezza mia

Danieleosp

Messaggioda Danieleosp » lun gen 07, 2008 9:54 pm

Speriamo bene...comunque come ho scritto prima la coda sembrava rosicchiata,è probabile che sia stata la tarta.

Ma se volessi fare una vasca per le ampullarie dovrei sistemare termoriscaldatore e filtro?

Grazie:)

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”