Una micosi non posta a morte un animale in due giorni se tenuto in buone condizioni. Alcune volte anche in quelle che a noi possono sembrare buone condizioni le micosi possono manifestarsi, ma hanno comunque dei tempi per svilupparsi.
Ho letto ora questa discussione Giada...ora capisco perchè mi dicevi che piangevi la tua tarta. E' superfluo dirti che ti comprendo e ti son vicina. Non ho parole a parte queste...
ragazzi io sto provando a fare le foto ma non so se riesco a farne qualcuna in cui si veda bene la pelle....
non vi prometto di riuscire a mettere le foto....la tarta comincia a puzzare quindi per forza devo buttarla al massimo stasera
posto le foto.....
non sono una bella vista
non sono riuscita a fare di meglio ma credo si veda bene il rosso diffuso su tutto il naso e i funghi che tengono incollate le membrane delle zampe
molto probabilmente giada si è accorta dei sintomi quando la malattia era già in uno stato avanzato.
Spesso in determinate condizioni funghi e batteri collaborano.
x tortugo: no era da sola
l'ho sempre tenuta da sola per la sua aggressività e per evitare che altre tarte le provocassero danni alla delicata epidermide
x daniele74: non credo proprio sia stata in stato avanzato la malattia.....appena ho visto le palline ho subito deciso di portarla dal vet il giorno dopo.......solo che non ho fatto in tempo
x tutti: ma alla fine era micosi??
cosa cambia da batteri a micosi??
a proposito vorrei chiedervi una cosa: ho aperto il filtro per disinfettare tutto e ho visto che sia cannolicchi che spugna sono molto sporchi....
è possibile che all'interno del filtro a causa della sporcizia si siano formati i batteri?? e che questi siano poi stati messi in circolo dal filtro stesso e abbiano attaccato la tarta??
ma questo potrebe spiegare solo la presenza di batteri come ha detto tartamaster e non la presenza di funghi (micosi)...
Non credo che il tuo filtro possa essere stato sporco al punto di provocarle un'infezione...
In soldoni, la differenza tra batteri e micosi è che i batteri sono batteri e le micosi sono funghi.
Ciao