Carapace sgretolato!

turtlemac
Contatta:

Messaggioda turtlemac » mer nov 21, 2007 9:18 pm

Ho portato la mia tarta Gino dal veterinario che mi ha diagnosticato un'infezione diffusa e una piccola ulcera al carapace dovuta principalmente all'alimentazione e all'ambiente:(. Ma comunque mi ha rassicurato che non è nulla di grave e che guarirà migliorando il suo ambiente (lampade, filtro) e la sua alimentazione:D, appena posso posto delle foto di Gino dopo la cura.

turtlemac
Contatta:

Messaggioda turtlemac » ven nov 23, 2007 12:46 am

La veterinaria mi ha consigliato di nutrire le mie tarta fuori dall'acqua anche per evitare che i residui di cibo rimangano nel terracquario, ma loro non sono abituate e quindi sono due giorni che non mangiano...cosa posso fare?

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » ven nov 23, 2007 9:17 am

Scusa turtlemac!:0

Ma è davvero una VET esperta di rettili?!?

Dovrebbe sapere benissimo delle abitudini delle acquatiche.

Male che vada, alimentali direttamente con una pinzetta/stuzzicadenti, non sporchi l'acqua e sai quanto hanno mangiato.

turtlemac
Contatta:

Messaggioda turtlemac » ven nov 23, 2007 6:56 pm

Si mi è sembrata molto brava, ma allora è normale che le mie tarta non mangino fuori dall'acqua!

Dato che ci sono: cosa mi consigliate di dare alle mie bestiole come cibo (fin'ora le ho sempre nutrite con gammarus e qualche foglia di insalata, e non sono abituate a mangiare altro), thanks

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » ven nov 23, 2007 10:02 pm

è si...le tartarughe acquatiche mangian solo in acqua...usa la pinzetta come sugerito da Roberto oppure per alimentarla trasferiscila in una mastella, la lasci mangiare e poi la rimetti nella sua vasca!

i cibi sono: qualsiasi tipo di pesce fresco (preferibilemte di acqua dolce come trota!) oppure latterini, gamberetti ad uso umano, molluschi !
lumachine d'acqua, lombrichi, una volta ogni due settimane camole della farina che puoi allevare di persona come i lombrichi...oppure li trovi nei negozi di pesca (ti consiglio però prima di darli alle tarta di alimentarli tu con cibo natuarale...(di solito negli allevamenti li alimentano con cibi poco nutrienti!)

poi dai cicoria, tarassaco, volendo anche la lattuga (anche se non è la verdura piu nutriente) ...

e poi fegato di pollo o coniglio ogni tanto...

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » ven nov 23, 2007 10:31 pm

Vedi turtlemac,

Tommy t'ha elencato tutti gli alimenti adatti alle tue tarte.

Dato che son acquatiche, non è ASSOLUTAMENTE normale che mangino all'asciutto, come suggerito dalla tua VET che sarà brava ma... ho i miei dubbi....B)

Una preghiera... Buttala via i gammarus!xx(

Torna a “Sezione medica”