Citazione:quoto e straquoto la mitica adele mi raccomando metti la lampada a raggi uv e soprattutto mettigliela diretta perchè se fosse filtrata da vetro o plexiglass nn avrebbe effetto...è importante,e cmq anke io sto facendo fare alle mie 4 baby l'inverno in terrario e sono felice,perche mangiano come i maiali e crescono a vista d'occhio...p.s. adele anke la puiccolina si è ripresa e ora mangia tantissimo quasi come le altre che sono il doppio di lei...grazie per i consigli ciaooooooooooo
Messaggio inserito da Adele BS
Purtroppo molti sconsigliano il letargo il primo anno, ed il risultato è che spesso, per inesperienza a gestire l'inverno in casa, le tartarughine non ce la fanno. Hai la fortuna di vivere nella regione con il clima più adatto per allevare le nostre testudo, basterebbe lasciarle all'aperto e si regolerebbero da sole, facendo un letargo brevissimo viste le favorevoli condizioni. Ho sempre fatto fare il letargo alle mie, e sto al nord. Comunque ... se hai deciso così, pazienza.
Solo un ultimo consiglio: se apri la finestra non è che il sole magari le arriva attraverso la parete di vetro del terrario? Se fosse così, attento all'effetto serra, e tieni presente che il vetro blocca i raggi UVB, quindi è come se non ne prendesse affatto. Visto che hai optato per il terrario, evita i colpi d'aria ed allestiscilo al meglio.
Ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Tarta-Mello
p.s. adele anke la puiccolina si è ripresa e ora mangia tantissimo quasi come le altre che sono il doppio di lei...grazie per i consigli ciaooooooooooo
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti