Blocco cessioni!

n/a15

Messaggioda n/a15 » sab nov 17, 2007 9:21 am

BRAVISSSSINO. hai fatto un esempio fantastico. se non si è ancora risolta la qeuestione del latte in polvere (assai più grave di quella delle tartarughe) pensa un pò cosa possiamo sperare di ottenere.............

cecilia

Messaggioda cecilia » sab nov 17, 2007 9:51 am

infatti..GIUSTISSIMO!!!!

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » sab nov 17, 2007 9:55 am

Citazione:
Messaggio inserito da jack

BRAVISSSSINO. hai fatto un esempio fantastico. se non si è ancora risolta la qeuestione del latte in polvere (assai più grave di quella delle tartarughe) pensa un pò cosa possiamo sperare di ottenere.............

Non possono venirci a dire che si vogliono adeguare per questa cosa al resto dell'europa quando invece tutto il resto non è stato ancora adeguato, il latte è un esempio lampante! ma ci sarebbe una LUNGA LISTA di inedeguatezze.... Tanto per come la mettiamo sarà che ci metteremo prima a piangere e poi a discutere una volta che la legge sarà passata e noi come poveri (coglioni) ITALIANI saremo noi ad adeguarci a questa, come sempre accade}:) Se la mettiamo sul lato di una protesta, almeno che non riguardi il calcio non siamo buoni a fare niente, chiaramente togliendo gli episodi di violenza. Poi devo fare un appunto: si è cercato da parte di qualche moderatore di buttare fumo negli occhi e accusato di parlare a vanvera! non so come mai, ma mi piacerebbe saperlo?; Poi saputa la notizia "ufficiale" si è cercato di sdrammatizzare dicendo che è una cosa che si sapeva da tempo e che il TCI ci stava lavorando sopra. Agostino sono sicuro che farà del suo meglio ma qui si stà facendo la fine dei 300!!

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » sab nov 17, 2007 10:12 am

ma non diciamo cretinate. non ci adeguiamo perchè altre cose ancora non sono allineate?
ma che scusa del cavolo è?
NON FACCIAMOCI SENTIRE A FARE DISCORSI CHE NON HANNO SENSO ALMENO!

Piuttosto cerchiamo di collaborare tra noi per fargli capire che in altri paesi non esisteranno le donazioni gratuite, ma che però vendere le proprie piccole è una cosa LEGALE E SEMPLICE!
E soprattutto che escluso qualche allevatore la maggior parte delle persone che ha 5-10 nascite all'anno veramente le regala agli amici.
E queste persone, che alla fine sono la maggioranza, cosa devono fare? ammazzare le piccoline?? Non è possibile che io non posso regalare una piccola che mi è nato da animali REGOLARI. Lo stato non può proibirmi di regalare un animale in regola.

Altra cosa: ..come detto da jack, se qualcuno riesce a trovare un modo semplice e indiscutibile per identificare una tartaruga ha risolto moltissimi problemi..forse tutti per la legislazione sulle tarta/cites. (possibilmente senza inserire congegni elettrici dentro al corpo di una tartaruga grande come la punta di un dito perchè è una porcheria).

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab nov 17, 2007 10:23 am

Dovremo fare come il bonanima di Malenotti quando si era incatenato davanti a Montecitorio! Se organizzassimo una protesta a Roma tramite tam-tam mediatico e ci trovassimo davanti ai palazzi del potere tutti assieme forse si accorgerebbero che esistiamo! Sono convinta anche io che Agostino stia facendo tutto il possibile, però visivamente è uno e rappresenta gli iscritti al tartaclub che NON SONO tutti gli allevatori ed amanti di tartarughe esistenti in Italia. Sono sicura che se arrivassimo giù in massa magari un pò di fastidio si darebbe.

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » sab nov 17, 2007 10:25 am

Precisiamo una cosa: non è che non voglio che sia adeguata questa legge, anzi! ma al momento così come è mi sembra una grande xxxxx. Poi il mio discorso di allineare altre cose era riferito sempre in tema alla discussione precedente. Poi caro Danilo la collaborazione se proprio vuoi non c'è proprio stata! troppo facile dirlo ora.

cecilia

Messaggioda cecilia » sab nov 17, 2007 10:32 am

forse ancora siamo in tempo,non sono allevatrice ma sono d'accordo con voi...che ne dite davvero di organizzare una protesta tutti insieme???? qualcosa si smuovera' almeno li fara' un po' riflettere...SPERO!

simon@

Messaggioda simon@ » sab nov 17, 2007 10:35 am

Io credo che una manifestazone di protesta a Roma sia già nei programmidi chi si sta adoperando,per ora, in altri modi.
Chiaro che prima si sia tentato di far presente l'assurdità di questa "legge" a parole.
Ma a passare ai fatti si era già pensato.
Tenetevi pronti, dunque;)

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab nov 17, 2007 11:02 am

E vaiiiii.........!!! Tutti a Roma, tutti a Roma...!! Sto scaldando il motore dell'auto (se ci arriva fino a Roma!);)

n/a15

Messaggioda n/a15 » sab nov 17, 2007 11:16 am

trovate il marcaggio e troverete voi stessi (Isaia 4-12-8)

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab nov 17, 2007 11:22 am

Citazione:
Messaggio inserito da massimiliano@

Citazione:

Poi devo fare un appunto: si è cercato da parte di qualche moderatore di buttare fumo negli occhi e accusato di parlare a vanvera! non so come mai, ma mi piacerebbe saperlo?; Poi saputa la notizia "ufficiale" si è cercato di sdrammatizzare dicendo che è una cosa che si sapeva da tempo e che il TCI ci stava lavorando sopra. Agostino sono sicuro che farà del suo meglio ma qui si stà facendo la fine dei 300!!

Scusate ma qui devo proprio intervenire in quanto leggo affermazioni fuori luogo.
Il "blocco delle cessioni" non e' una novita', se ne parla da almeno un anno.
Oltre alle discussioni riportate da Miglio, ne aggiungo altre 2 in ordine puramente casuale
http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=9238
http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=5886

Non mi pare si sia accusato di parlare a vanvera, ma semplicemente di qualcosa che e' (era?) ancora ignoto nei termini e nelle modalita'.
Tutti abbiamo parlato di interpretazioni, riportando anche i le risposte discordanti dei vari uffici CITES provinciali e regionali.
Come si puo' dare notizie "ufficiali" se non ci sono?
Si parla appunto di voci di corridoio, che per quanto vicine alla verit' possano essere NON rappresentano ne una legge ne un ecreto ne altro.
Un altro motivo e' che finche non si vede una legge scritta e' impossibile proporre modifiche deroghe o altro.
Allo stesso modo e' inutile "correre per la strada strappandosi i capelli" se non si e' coordinati e uniti nelle decisioni.
Quindi le tue affermazioni di "buttare fumo negli occhi" " sdrammatizzare", sei libero di fare come credi, per quanto mi riguara puoi anche andare a Roma da solo e protestare nel modo che preferisci...vedremo quanto otterrai.

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » sab nov 17, 2007 12:01 pm

Citazione:
[i]Messaggio inserito da Luca-VE Quindi le tue affermazioni di "buttare fumo negli occhi" " sdrammatizzare", sei libero di fare come credi, per quanto mi riguara puoi anche andare a Roma da solo e protestare nel modo che preferisci...vedremo quanto otterrai.

Sei sempre molto bravo con le parole, speriamo tu lo sia anche con i fatti.... Di certo se vado da solo a Roma non otterro niente questo è chiaro! Non mi sebra comunque che voi abbiate mandato un esercito. Le vecchie discussioni e queste sono potevano essere anche aggiornate.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab nov 17, 2007 12:19 pm

Il punto della situazione e' proprio quello, che finora abbiamo solo "parole" e quindi mi adeguo...
Quando ci saranno i fatti concreti, sara' il momento di agire di conseguenza.
Pero' come detto da jack, massimo e altri, bisogna partire dall'ordine di idee che la situazione "cessioni facili" va risolta in ogni caso.

Fede

Messaggioda Fede » sab nov 17, 2007 12:22 pm

La invito a rileggersi BENE quello che poi ho spiegato anche al sig. Sergio, non ho accusato nessuno di parlare a vanvera, il discorso si riferiva alle richieste di alcuni moderatori o utenti di aspettare un comunicato certo del presidente (per cui io e altri abbiamo parlato a vanvera, nessun altro).

E' a causa di questo che siamo a oltre 8 pagine di niente....complimenti!

Citazione:

Poi devo fare un appunto: si è cercato da parte di qualche moderatore di buttare fumo negli occhi e accusato di parlare a vanvera! non so come mai, ma mi piacerebbe saperlo?; Poi saputa la notizia "ufficiale" si è cercato di sdrammatizzare dicendo che è una cosa che si sapeva da tempo e che il TCI ci stava lavorando sopra. Agostino sono sicuro che farà del suo meglio ma qui si stà facendo la fine dei 300!!

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » sab nov 17, 2007 12:28 pm

Citazione:
Messaggio inserito da massimiliano@

Non posso citare la fonte per motivi di privacy. Però pare ed è già un pò che lo so che verranno bloccati (tolte) le cessioni gratuite a favore del certificato "CITES" il problema è che si parla della vendita degli esemplari di seconda generazione e dopo solo i cinque anni di vita, e con rinnovo fotografico per tutti e cinque gli anni poi si potrà decidere se mettere il chip all'ottavo anno di vita. Il problema sembra anche quello che una volta denunciati i riproduttori non si potranno più spostare da dove sono..... in poche parole una grande m...A! come sempre e gente come me che partirà dalla prima generazione dovrà aspettare veramente tanti anni per potersi liberare delle SUE TARTARUGHE}:) In questo modo è chiaro che vogliono condannare l'allevatore amatoriale a favore invece del commerciante che con pochi accorgimenti continuerà la sua tranquilla vendita:(:( PER ME POSSIAMO SCENDERE IN PIAZZA ANCHE DOMANI

Immagine:
Immagine
1,83 KB

Mi quoto da solo. Non mi sembra di avere parlato di niente a pag3 quando ancora tanti cascavano dalle nuvole... Ma per piacere!!

Torna a “Sezione normativa”