graptemys kohnii

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
imperatorv2

graptemys kohnii

Messaggioda imperatorv2 » sab nov 03, 2007 12:00 pm

ho sbagliato di grosso!!!non è una dentata ma una graptemys kohnii.cambia qualcosa?
ho saputo grazie hai vostri pareri ke è sconsigliabile tenere 2specie diverse con esigenze diverse(concinna/dentata)ma visto ke non conosco le caratteristiche della kohnii posso farla convivere con una concinna?sono entrambe baby,le tengo in un acquario un po piccolo 30x30x30,ma è momentaneo xkè le ho avute da poco,attrezzato cn lampanda,termoriscaldatore e zona emersa di pietra.

aspetto risp grazie:D

Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » sab nov 03, 2007 12:58 pm

secondo me, a parte l'alloggio decisamente strettino, non ci sono problemi, sono entrambe specie nord americane e -non sono sicuro-in certe zone convivono anche in natura...il problema dello spazio è però da non sottovalutare: anche cospecifiche possono amputarsi facilmente le code in condizioni di sovrappopolamento, mentre molti allevatori fanno convivere in pace specie a volte molto diverse in un ambiente adatto e grande abbastanza per tutti...(bada che un'acquario piccolo stressa anche una sola tartaruga!);)

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » sab nov 03, 2007 1:03 pm

hai postato nella sezione sbagliata, speriam che qualche moderatore sposti la discussione! sono due specie nord americane, entrambe fanno letargo, possono convivere però tra breve dovrai cambiare la vaschetta le concinna diventano molto gradi, e da adulte necessitano di un laghetto, soprattutto se si tratta di femmine!

giada92

Messaggioda giada92 » sab nov 03, 2007 4:31 pm

possono convivere tranquillamente ma in spazi piu grandi ;)
ciao

Torna a “Acquatiche e Palustri”