Allora: la vasca va bene come dimensioni per ora, ma non alzare troppo il livello..sono tartarughe che non amano particolarmente nuotare, preferiscono stare immobili sul fondo, ed emergono per respirare semplicemente allungando il collo e tirando fuori il naso. Per questo il livello dell'acqua, secondo me, dovrebbe essere tale per cui l'animale può respirare fuori allungando il collo e staccandosi poco da terra.
Per quanto riguarda il tronco va più che bene per ora, io la mia non l'ho mai vista fuori dall'acqua. lasciagli una zona su cui possa emergere, anche se non so fino a che punto venga usata, soprattutto ora che è piccola. Le femmine adulte escono dall'acqua, sulla terraferma, quasi esclusivamente per deporre...però è giusto averla una zona emersa!
i pesci rossi da mangiare sono buoni, ma due raccomandazioni: innanzitutto non bastano solamente pesci rossi, per cui devi trovare un modo per rendere la dieta più varia possibile (puoi leggere le numerose schede al riguardo, quella del TCI poi è perfetta), e in secondo luogo il mio consiglio è quello di abituarla anche la morto, sempre per variare la dieta però, non per altro, dato che secondo alcuni studi la mata mata ha bisogno della flora intestinale presente nel pesce vivo....Io penso che è una tartaruga che non può prescindere dal pesce vivo, però neanche può mangiare solo quello, altrimenti costerebbe davvero un patrimonio allevarla in cattività!

QUanto mangiare?? questa è una domanda un pò difficile, nel senso che ogni allevatore ha la sua idea, i suoi metoi e le proprie esperienze. Io l'alimenterei 3 giorni si e uno no (insomma, la cosa è molto variabile!!)...però leggi anche le schede che trovi su internet, ti saranno sicuramente di aiuto!

Per qualsiasi altra cosa siamo qua