trachemys gaigae ??

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
twisty

Messaggioda twisty » mar ott 23, 2007 8:07 pm

qualcosa mi dice che io avevo ragione in un vecchio post (come sono acido)

continuate a farvi spedire gli animali, sopratutto con sto clima delgi ultimi giorni. bravi

yuri

Messaggioda yuri » mar ott 23, 2007 8:15 pm

solo un consiglio,sul riconoscimento non fidatevi degli americani,sono un po....americani

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » mar ott 23, 2007 9:29 pm

ok grazie a tutti..cmq io appena arriva faccio delle foto magari vediamo assieme con il vostro parere piu esperto...intanto ancora grasssieeee

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » mar ott 23, 2007 9:31 pm

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

solo un consiglio,sul riconoscimento non fidatevi degli americani,sono un po....americani

cosa intendi?

giada92

Messaggioda giada92 » mar ott 23, 2007 9:45 pm

ciao
x twisty: ti riferisci al mio specifico caso?? se è così andando a rileggere il post che ho scritto leggerai che le ho prese di persona...non me le hanno spedite ;)

x yuri: forse intendi che interpretano tutto alla loro maniera??

x tutti: secondo me è troppo chiara per essere una tse e poi le macchie nere del carapace sono diverse da quelle delle tse....

x tartaboy: che sia o no una gaigae (per me si) solo perchè non era quella che volevi (che poi non abbiamo ancora appurato) tu l'hai restituita insomma te ne sei disfato
senza offesa ma proprio non capisco dove hai trovato il coraggio di liberartene...io la adoro e non me ne separerei mai...
una curiosita per il poco tempo che è stata con te, correva come una forsennata solo per morderti?? con me è terribile: se lei si trova sulla zona emersa e io metto il dito nell'acqua corre in acqua solo per mordermi :0 persino rovesciata morde comunque :0 io la chiamo pit diminutivo di pitbull :D:D

twisty

Messaggioda twisty » mar ott 23, 2007 10:55 pm

Citazione:
Messaggio inserito da giada92

x twisty: ti riferisci al mio specifico caso?? se è così andando a a rileggere il post che ho scritto leggerai che le ho prese di persona...non me le hanno spedite

no al fatto che qualcuno (senza fare nomi) diceva che erano gaigae, quando ad un mio amico sono nate delle TSE identiche.

Citazione:
Messaggio inserito da sombrero1259

appena arriva

naturalmente il nostro amico la va a prendere!!

[quote]Messaggio inserito da giada92

...proprio non capisco dove...

non penso che a tutti faccia piacere prendere una cosa per un'altra...
esempio: se a Tizio vendono una G. elegans, che dopo due giorni perde vernice e si rivela una G. sulcata.... io, fossi Tizio, tanto felice non sarei.
chiudo qui che è meglio.

giada92

Messaggioda giada92 » mar ott 23, 2007 11:28 pm

si certo capisco la rabbia ecc però se metti che chi te la vende è un incompetente ecc...però ormai la tarta c'è un minimo ti affezioni no??
oh parlo nel mio caso non pretendo mica che tutti siano d'accordo con me per carita!! questo è il mio pensiero
poi sapendo che potrebbe anche essere tanuta male dal venditore pensi di darle una vita decente

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » mer ott 24, 2007 1:58 pm

Citazione:
Messaggio inserito da giada92

si certo capisco la rabbia ecc però se metti che chi te la vende è un incompetente ecc...però ormai la tarta c'è un minimo ti affezioni no??
oh parlo nel mio caso non pretendo mica che tutti siano d'accordo con me per carita!! questo è il mio pensiero
poi sapendo che potrebbe anche essere tanuta male dal venditore pensi di darle una vita decente

straquoto senza aggiungere altro

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mer ott 24, 2007 2:20 pm

http://www.turtleforum.com/forum/upload ... opic=81082

diciamo che è appurato che non sono Gaigeae ... la differenza del capo è notevole ...

yuri

Messaggioda yuri » mer ott 24, 2007 4:12 pm

Citazione:
Messaggio inserito da sombrero1259

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

cosa intendi?

che non li vedo molto ferrati sul riconoscimento,per le terrapene ho spesso contattato noti allevatori americani e quasi sempre hanno fatto errori madornali,al livello di un italiano che confonde una hh con una marginata:D.
poi non faccio di tutta l'erba un fascio,ma le mie esperienze sono state di questo livello

giada92

Messaggioda giada92 » mer ott 24, 2007 5:52 pm

boh.....chi avrà ragione???
gli americani o quelli che dicono t gaigae??
in ogni caso a me piace tantissimo quindi la specie mi interessa saperla solo per correttezza ma la tarta resta bellissima comunque ;)

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » gio ott 25, 2007 4:19 pm

bhe ragazzi che dirvi...oggi e arrivata sta benissimo ma vedendo le foto sul link postato da tommy,non mi resta che dirvi che la mia e identica a quella,non cambia nulla.....cmq indipendentemente dalla sottospecie e davvero spettacolare soprattutto per la conformazione delle orecchie rosse che sembra diversa dalla tse...ho comunque contattato il venditore al quale ho mosso un rimprovero perche a suo riguardo e una vendita ingannevole...infatti ho costatato da poco che successivamente alla mia telefonata, sul loro sito non c'e' piu la voce "acquista" per questa sottospecie "fantasma".
alla fine adesso non ci capisco piu niente!!cioe che sottospecie e questa?avra un nome?bhoooooB)

The_Goodman

Messaggioda The_Goodman » gio ott 25, 2007 4:35 pm

Beh, a questo punto ci devi far vedere al più presto delle sue foto :D ! ! !

Cmq complimenti per l'acquisto ;) ! ! !

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » gio ott 25, 2007 4:36 pm

se la tua è uguali alla tarta di giada è una tse proveniente dalle zone sopracitate...tutto qui...B)

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » gio ott 25, 2007 5:05 pm

grazie tommy.........cmq e bella lo stesso

Torna a “Acquatiche e Palustri”