Direttamente dal Triassico (TSE adulta).

jcdenton

Direttamente dal Triassico (TSE adulta).

Messaggioda jcdenton » dom ott 14, 2007 12:26 pm

Ragazzi ieri sono andato a prendere due tartarugone per conto di una ragazza che non poteva più tenerle.
Una la ha presa un mio caro amico che ha già pensato a darle una degna sistemazione, l'altra dovrei tenerla io passandola nel mio laghetto che sarà ultimato a primavera.

Come vedrete dalle foto il carapace è sanissimo mostra però delle macchie che mi sembrano dovute alla muta (ma non ne sono certissimo).
E' stata alimentata bene per fortuna, ma non ha avuto le giuste condizioni di luce e di temperatura (l'acqua è stata tenuta costantemente a 27° e non ha mai avuto spot e uvb, solo il neon dell'acquario).
Domani o al massimo martedì sarà visitata dal mio veterinario di fiducia così che se ci sia bisogno di qualcosa interveniamo subito.... almeno relativamente perché questa signorona ha 16 anni.

Dimenticavo, starà da me nel suo vecchio acquario da 100x30x45. Purtroppo non è idoneo ed è sempre stata tenuta li dentro con l'altra TSE sempre femmina di 21 cm.... questa ne misura 25. Da sola in questo acquario sta già meglio, ma comunque le darò al più presto una sistemazione idonea, purtroppo avendo vissuto sempre dentro ed a temperature così alte non credo sia il caso di buttarla fuori in un laghetto già da ora.

Immagine:
Immagine
69,17 KB

Immagine:
Immagine
93,82 KB

Immagine:
Immagine
93,69 KB

Immagine:
Immagine
95,2 KB

platysternon

Messaggioda platysternon » dom ott 14, 2007 12:30 pm

bella bestiona e sana, tranquilla le macchie che vedi son dovute all'aria che c'è fra la lamina che si stà staccando e la nuova.volendo puoi anche mandarla in letargo senza doverla tenere sveglia.

dm195

Messaggioda dm195 » dom ott 14, 2007 1:03 pm

è mostruosamente bella

jcdenton

Messaggioda jcdenton » dom ott 14, 2007 1:09 pm

Citazione:
Messaggio inserito da platysternon

tranquilla le macchie che vedi son dovute all'aria che c'è fra la lamina che si stà staccando e la nuova.

Tranquilla??? :(!:(!:(!:(!

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » dom ott 14, 2007 1:50 pm

Bella femminona!

Solo una cosa mi lascia perplesso...
Triassico ha degli occhi un pò troppo sporgenti o è solo una mia impressione?

jcdenton

Messaggioda jcdenton » dom ott 14, 2007 6:45 pm

Diciamo che l'impressione è dovuta alla foto, ma io noto molto cose che mi lasciano perplesso come una estrema lentezza nel mangiare e quasi una difficoltà a strappare il cibo e anche gli occhi non mi convincono. Purtroppo non è che abbia fatto una bella vita quindi appena ho 5 minuti entro la metà della settimana andrò dal veterinario per fare un controllo generale e metterla apposto.
Per fortuna ha ricevuto un'alimentazione molto varia anche se non sempre appropriata.

platysternon

Messaggioda platysternon » dom ott 14, 2007 8:30 pm

ops scusa :D

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”