ESPERIMENTO RIUSCITO???

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Fraù

ESPERIMENTO RIUSCITO???

Messaggioda Fraù » gio set 27, 2007 9:25 am

CIAO A TUTTI,
MI HANNO SEMPRE DETTO KE LE TARTARUGHE DEVONO STARE IN UNA VASCA SENZA PESCI, MA IERI NON HO RESISTITO E HO INSERITO 2 PESCI (JUVENTINI) TRA LE MIE DUE GRAPTEMYS PSEUDOGEIGRAPHICA K.}:)
POVERI PESCIOLINI, LI DAVO PER SPACCIATI, INVECE NULLA, VIVONO IN PACE, ANZI CONVIVONO IN PACE. aLLORA L'ESPERIMENTO è RIUSCITO?
o LA CONVIVENZA PACIFICA DIPENDE DAL TIPO DI PESCE KE HO INSERITO? INFATTI GLI JUVENTINI SONO PESCI MOLTO VELOCI. OPPURE DIPENDE DAL FATTO KE LE MIE TARTE SONO MOLTO PICCOLE (+0- 4CM D CARAPACE)???
IN REALTà MI AUGURO D AVERE TARTINE PACIFIKE...VOI KE DITE????

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio set 27, 2007 9:42 am

Io non li conosco i pesci Juventini :0 !!!

EDG

Messaggioda EDG » gio set 27, 2007 9:44 am

Prima o poi quei pesci fanno una brutta fine con delle graptemys, forse ancora le tarta son piccole e non riescono a cacciarli ma appena crescono... e poi devi mettere che anche i pesci riposano, non possono stare 24 ore su 24 a scappare

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » gio set 27, 2007 9:49 am

ma diciamo che la sopravvievenza del pesce dipende dalle dimensioni della vasca e dalla velocità del pesce...

anch io in una vasca abbastanza grande ho inserito molte gambusie, e diversi pesci pulitori! in 2 settimane solo uno non lo vedo piu (era di quelli che stanno appiccicati al vetro!) per il resto gli altri ci sono ancora, e spesso li vedo sopra il carapace delle tarta a mangiarsi le alghette che si erano formate durante l estate!

secondo me la convivenza è possibile ma dipende da molti fattori...fame della tartaruga in primis...:D

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » gio set 27, 2007 9:55 am

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Io non li conosco i pesci Juventini :0 !!!

Brachydanio rerio.

Fraù

Messaggioda Fraù » gio set 27, 2007 10:02 am

SI, PERò NON DEDICANO ASSOLUTAMENTE ATTENZIONE AI PESCI, NON CI PROVANO NEMMENO A D ATTACCARLI...BOOO NON PUò ESSERE CHE METTENDOLI QUANDO SONO PICCOLE SI ABITUANO ALLA PRESENZA DEI PESCI?

tartafly
Contatta:

Messaggioda tartafly » gio set 27, 2007 10:22 am

Già provato pure io e con successo.
Se le tarte hanno altro da mangiare non penso si perdano nel cercare di catturare i pesci,comunque dipende molto dal tipo di tarta e dalle dimensioni della vasca:se non vengono mangiati,i pesci potrebbero rimanere feriti dalle unghie delle tarte e morire.

Sara81

Messaggioda Sara81 » gio set 27, 2007 12:02 pm

Nell'acquario della mia tarta (tse adulto) ci sono due gambusie da vari mesi, si sono pure riprodotte, la tartaruga non prova nemmeno a mangiarli! Anzi, quando metto qualche cibo sia i pesci che la tse si fiondano e si "rubano" il cibo a vicenda...
I miei pesciolini non stanno a scappare tutto il tempo, nuotano tranquilli e si riposano pure nei nascondigli. Mah, forse anche a me l'esperimento è riuscito!

errici
Contatta:

Messaggioda errici » gio set 27, 2007 12:05 pm

sti juventini si so comprati pure le graptemys

Tortugo

Messaggioda Tortugo » gio set 27, 2007 12:26 pm

Citazione:
Messaggio inserito da errici

Caro Ale..sai quanto rischi con queste battutine??? ti faccio bannare dal forum, capito?:D:D:D:D:D:D;)
aspetta che torno!;)

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » gio set 27, 2007 9:18 pm

Citazione:
Messaggio inserito da errici

Beh, si potrebbe chiamarli con il loro vero nome, Danio zebra (ex Brachidanio zebrato) cosi si evita di chiamarli con un nome improprio ( e inadatto visto che non sono nemmeno bianchi e neri ma blu scuro;))
In ogni caso sono pesci molto veloci e instancabili ele graptemys non sono predatrici formidabili, la convivenza potrebbe anche durareper un bel po' (alla fine le tarta avranno comunque il loro pranzetto, prima o poi)
Dire espermento riuscito dopo un giorno e' sicuramente prematuro, ne riparliamo tra qualche settimana o qualche mese.
Di sicurto e' riuscito piu' volte l'abbinamento Sternotherus gambusie/guppy/platy.

Achab
Contatta:

Messaggioda Achab » ven set 28, 2007 6:59 am

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Dire espermento riuscito dopo un giorno e' sicuramente prematuro, ne riparliamo tra qualche settimana o qualche mese.
Di sicurto e' riuscito piu' volte l'abbinamento Sternotherus gambusie/guppy/platy.

Non posso essere piu' d'accordo, cantare vittoria dopo un solo giorno e' quantomeno prematuro.

Io ho fatto convivere Ocadia e carassi per alcuni mesi, ma anche in questo caso i carassi ci hanno spesso rimesso "le pinne"...e non solo in senso figurato!;)

Fraù

Messaggioda Fraù » ven set 28, 2007 5:42 pm

KIEDO SCUSA PER IL NOME IMPROPRIO (JUVENTINI) MA I NEGOZIANTI LI SPACCIANO SOTTO 'STO NOME...
AMMETTO LA MIA IGNORANZA.
CMQ SI, è PREMATURO CANTARE VITTORIA DOPO UN GIORNO ( MA NE SONO GIà PASSATI 2...:D )
SKERZI A PARTE, KI MI AVEVA SCONSIGLIATO DI METTERLI INSIEME MI AVEVA PROSPETTATO UNA CARNEFICINA IMMEDIATA E CRUDELE, INVECE....MAH SI, FACCIAMO PASSARE UN PO' DI TEMPO E POI NE RIPARLIAMO ...
CMQ MI FA PIACERE SAPERE CHE AD ALTRI L'ESPERIMENTO è RIUSCITO...

Nico dat

Messaggioda Nico dat » ven set 28, 2007 7:07 pm

ciao, io con le mie tse adulte ho provato ad inserire sia le gambusie sia una specie che vive nel lago di Garda, piccolino che trovi nell'acqua bassa.....risultato: gambusie 0 da 10 e sti pesciolini 10 su 10. sono in gamba, si nascondono bene e puliscono l'acquario.

Michele

Messaggioda Michele » ven set 28, 2007 7:14 pm

io ho delle Hamiltonii con dei pesci che ho preso in un negozio di caccia e pesca (non so cosa siano) e convivono da ormai da 6 mesi.
Non so però se le Hamiltonii siano delle buone cacciatrici o meno.
I pesci sono grigi e si usano come esche per la pesca.
Mandi

Torna a “Acquatiche e Palustri”