ciao a tutti!!!!

lele78

Messaggioda lele78 » gio set 27, 2007 9:53 am

grazie ragazzi tra un po provvedero' a fare una nuova vasca......peccato perche' la pelodiscus(poi sempre che sia pelodiscus a detta di chi me la data)sembrano andare in ottima sintonia......si cercano addirittura....
ora allego qualche foto della pelodiscus......di pessima qualita.....ma finche' non torna la morosa dalle ferie sono senza digitale!!cosi a primo occhio mi sapete dire se e' veramente una pelodiscus!!!
ho provveduto ad alzare il livello dell'acqua stamattina e la pelodiscus e' nello sclero piu' totale,in quanto non riesce piu' da insabbiata a tirare fuori la testa dall'acqua.......o sta cercando la via di fuga.....visto che e' un abile fuggitivo(gia tre volte e' uscita dalla vasca,ma poi rimane li fuori a guardare l'altra tarta in vasca...ma chi la capisce.
da cosa posso capire il sesso?ha unghiette corte ma un grosso codino....centra con il sesso?colore verde con puntini verdi sul carapace....
grazie ancora

Immagine:
Immagine
72,29 KB

Immagine:
Immagine
60,84 KB

Immagine:
Immagine
56,68 KB

Immagine:
Immagine
77,54 KB

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » gio set 27, 2007 9:57 am

Sembrerebbe uno Pelodiscus sinensis al 80%...:I

Basta un'altra foto sulla coda per confermare o smentire il sesso.:D

lele78

Messaggioda lele78 » gio set 27, 2007 10:00 am

per la coda devo riaspettare che si dissabbi ancora!!!!di solito al mattino fa il suo giretto....e difatti stamattina ho fatto le tre foto...ma ora il modello e' stanco e per di piu' e' un'impresa tenerlo fermo!!!
ciao ciao:D:D

EDG

Messaggioda EDG » gio set 27, 2007 10:01 am

Si, è una pelodiscus sinesis. Per vedere il sesso, il maschio dovrebbe avere la coda più lunga e la cloaca spostata verso la punta della stessa, la femmina invece ha la cloaca su per giu alla base della coda. Per la pelodiscus devi usare della sabbia fine, quella che si vede sono ciottoli, è troppo grossa, il livello dell'acqua dovrebbe essere, ma non per forza, tale che stando insabbiata allungando il collo riesce a respirare. Inoltre quella "pietra" bianca che si vede sullo sfondo secondo me è troppo tagliente per la pelle delicata della pelodiscus. Ti riconsiglio di provvedere a due acquari distinti che rispondano alle rispettive esigenze di ognuna delle due specie.
PS:nella quarta foto sembra che la pelodiscus ha il carapace:D

giada92

Messaggioda giada92 » gio set 27, 2007 7:29 pm

bella la pelodiscus......per il momento non dovrebbe fare così male :D quanto misura??

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”