Consigli!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
valemauri

Messaggioda valemauri » ven set 21, 2007 8:47 am

Grazie mille per la discussione..adesso aspetterò che Paolo ti risponde..poi vedrò che fare..le Apalone sono le mie preferite..e non sai cosa darei per averle..però se devo rischiare preferisco lasciar perdere!!!

valemauri

Messaggioda valemauri » ven set 21, 2007 8:49 am

Ma..Paolo, per far vivere insieme due Apalone e due Graptemys che Terracquario ha? Sarà gigantesco!:0

jcdenton

Messaggioda jcdenton » ven set 21, 2007 8:34 pm

Citazione:
Messaggio inserito da CHELUS85

io ti consiglio un altra Apalone Spinifera cosi magari formi la coppia oppure una Pelodiscus Sinensis che d'adulta rimane sui 23-25 cm e come aspetto generale è abbastanza simile alla tua Apalone...;)

Occhio la pelodiscus è totalmente differente sia per carattere che per condizioni di temperatura ed allevamento in genere oltre che dal continente di provenienza.
L'apalone preferisce temperature alte, la pelodiscus predilige temperature abbastanza basse, poi la pelodiscus è abbastanza cattivella e morde furiosamente anche tartarughe della sua stessa specie, mentre l'apalone è un pò più pacifica (ma molto dipende dal carattere della tartaruga). Cosa fondamentale le apalone sono Nord Americane le pelodiscus sono asiatiche.
Io comunque non rischierei a tenerle insieme nemmeno apalone e trachemys anche perché le apalone diventano bestioni, doppiano in molti casi il carapace delle trachemys.

Torna a “Acquatiche e Palustri”