help!!!

tartapaola

Messaggioda tartapaola » mar ago 07, 2007 3:31 pm

...quante polemiche inutili oldx. Lascerei scivolare nel vuoto i tuoi commenti gratuiti e infondati che occupano solo spazio nel forum senza portare niente.
Consigli sull'iniezione non te li do perchè non ne sono capace, ma mi permetto di consigliarti un libro (c'è qualche info anche sul sito TCI): "...E VINSE LA TARTARUGA" di Carl Honorè. Ideale per chi ha sempre il piede sull'accelleratore della fretta.
Io non mi avvento in cose che non so fare, piuttosto pago il mio veterinario.
Ti dirò che invece grazie a questo forum ho risolto moltissimi dubbi e sciolto non poche preoccupazioni.
Ciao e auguri per la tarta

errici
Contatta:

Messaggioda errici » mar ago 07, 2007 3:34 pm

oldx secondo me hai sbagliato,
prima di tutto viene consigliato a tutti di usare il tasto cerca per trovare discussioni come questa trite e ritrite,
secondo,non puoi permetterti a mio avviso di accusare simona che fa il moderatore per passione,e vedo che in qualche mese che sono utente lei ha sempre risposto a chi gli chiedeva aiuto,e tu che vai a vedere lei cosa stava facendo e dove e come ha postato su altre discussioni e accusarla di non aver risposto al tuo commento mi sembra davvero una cosa poco seria sopratutto da un utente che è registrato da poco e non sa certi meccanismi..
solidarietà?qui ce ne tanta,questo proprio non puoi permetterti di dirlo anche se sei nuovo..
altra cosa,sei stato da un veterinario,hai visto fare l'iniezione..ma mi chiedo io non potevi farti aiutare da lui?la prima cosa che ti viene risposta qui è chiedi al veterinario,perchè con la salute di un essere vivente non si puo giocare a fare il dottore..
poi molte volte per chi vive quotidianamente su un forum ti assicuro ad un certo punto anche con tutta la passione che puoi metterci ti stanchi di risponedere sempre alle stesse cose e ricreare discussioni kilometriche di parole gia dette..e ricorda che qui leggono centinaia di persone,se non migliaia.
Il mio consiglio è usa il tasto cerca e vedrai che troverai cio' che cerchi..
per il resto tienici informati su come si evolve la situazione,e non essere teso mentre fai la siringa,ricorda che lo fai per il loro bene,puo far impressione all'inizio ma poi ti ci abbitui, e se lei fa resistenza devi forzarla un pochino purtroppo,però attento non la siringa,forzare nel senso mantenere la zampetta fuori mentre lei la vuol portare dentro,ma se non te la senti o non sei sicuro falla fare al veterinario,perchè sbaglieresti sicuramente.

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mar ago 07, 2007 3:52 pm

Oldx, anche a me la tua reazione pare francamente eccessiva ... capisco la tensione del momento, ma simona non è l'unico moderatore, te la sei presa proprio con quella che è più presente e più puntuale nel dare consigli e risposte :(! (simon@, è proprio vero che chi non fa non falla ....)
Anch'io avevo letto il tuo post, ma non ho mai fatto iniezioni alle tarte, cosa avrei potuto dirti? Mi dispiace per te ma per fortuna a me non è mai capitato?
Il tuo veterinario è la persona più indicata da consultare in questi casi, e nel dubbio meglio usare la funzione "cerca" ... in agosto non ci sono molti utenti online, magari mancano proprio quelli che hanno avuto precedenti esperienze con un problema analogo al tuo.
Auguri per la tua tartaruga.

Ale

Messaggioda Ale » mar ago 07, 2007 3:59 pm

Ma poi mi chiedo, Oldx, non ti è venuto proprio in mente che forse chi ti leggeva non poteva consigliarti nulla di più rispetto a quanto già si legge nelle vecchie discussioni su questo tema???
A me è capitato in un'occasione di fare iniezioni ad un mio esemplare e, effettivamente, una volta individuato il punto giusto(il vet te l'avrà certamente mostrato), devi solo bucare per arrivare al muscolo ed iniettare non velocemente. Un consiglio? come ti è già stato detto, mantieni la zampa il più possibile ferma, usa anche la forza e soprattutto fatti aiutare.
E ricorda che questo è un forum, non un sito in cui si fa consulenza veterinaria on-line.
Il fatto che tu vada a sindacare su ciò che fa un moderatore(che non è affatto detto che abbia esperienze in ogni campo sulle tart.) nelle ore in cui è on-line, è il colmo.

oldx

Messaggioda oldx » mar ago 07, 2007 4:14 pm

ehi! ehi! ragazzi fermi un'attimo per favore ! se leggete il post sopra, e' tutta acqua passata per me ! il mio veterinario mi ha fatto vedere come si fa ed infatti l'ho fatta per chi non avesse capito.
posso permettermi di essere deluso per ieri sera? e' questo che cerco di dire dall'inizio. le discussioni le ho certamente lette prima di postare la mia richiesta, quello che mi ha deluso maggiormente e' che se fossi stato io a leggere dove un'utente richiedeva aiuto non avrei fatto finta di niente ma un consiglio lo avrei comunque dato, e se non avessi avuto consigli lo avrei per lo meno incoraggiato, quello che mi ha deluso maggiormente e' stata l'indifferenza nei miei riguardi, di una persona che chiedeva aiuto. e poi errici che cosa c'entra il fatto che sono registrato da poco? si fa differenza in base alla data di registrazione? io comunque non accuso nessuno ma simonna non mi deve prendere in giro dicendo che non era davanti al pc quando alle 22:55 postava quel messaggio, sara' anche cosa poco seria come dici tu ma io non prendo in giro nessuno e tantomeno permetto a qualcuno di prendermi in giro.comunque do ragione a tartapaola, tanti commenti inutili non portano a niente e d'ora in poi non rispondero' piu' a inutili provocazioni.
p.s. simona ti sono grato per quello che fai per le tartarughe, continua cosi;)

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mar ago 07, 2007 5:01 pm

Citazione:
Messaggio inserito da oldx

ehi! ehi! ragazzi fermi un'attimo per favore ! se leggete il post sopra, e' tutta acqua passata per me ! il mio veterinario mi ha fatto vedere come si fa ed infatti l'ho fatta per chi non avesse capito.
posso permettermi di essere deluso per ieri sera? e' questo che cerco di dire dall'inizio. le discussioni le ho certamente lette prima di postare la mia richiesta, quello che mi ha deluso maggiormente e' che se fossi stato io a leggere dove un'utente richiedeva aiuto non avrei fatto finta di niente ma un consiglio lo avrei comunque dato, e se non avessi avuto consigli lo avrei per lo meno incoraggiato, quello che mi ha deluso maggiormente e' stata l'indifferenza nei miei riguardi, di una persona che chiedeva aiuto. e poi errici che cosa c'entra il fatto che sono registrato da poco? si fa differenza in base alla data di registrazione? io comunque non accuso nessuno ma simonna non mi deve prendere in giro dicendo che non era davanti al pc quando alle 22:55 postava quel messaggio, sara' anche cosa poco seria come dici tu ma io non prendo in giro nessuno e tantomeno permetto a qualcuno di prendermi in giro.comunque do ragione a tartapaola, tanti commenti inutili non portano a niente e d'ora in poi non rispondero' piu' a inutili provocazioni.
p.s. simona ti sono grato per quello che fai per le tartarughe, continua cosi;)

Per fortuna era tutta acqua passata ...

simon@

Messaggioda simon@ » mar ago 07, 2007 6:08 pm

Io non prendo in giro proprio nessuno.
Ti invito a non permetterti di dire certe cose nè a me nè a nessun'altro utente.
Lascerò scivolare, ma non devo rendere conto a te se, poco prima delle 23, sono andata al pc per postare una cosa e poi sono uscita.
Io abito in una città di mare in pieno fermento e faccio un po' quello che voglio , dopo cena...ma scherziamo?
Stiamo sfiorando il ridicolo, guarda.
Una tristezza infinita ed un fomentare polemiche davvero ingiustificato.
Mi dispiaccio davvero quando sento cose come queste, nè io nè nessun altro ha l'obbligo di rispondere a cose che NON CONOSCE...e anche se le conoscesse non ha nessun obbligo comunque.
L'ingratitudine è una cosa pessima.
Consiglio a tutti di andare a leggere le regole
11
13
14
del regolamento
ed invito alla moderazione, questa volta in maniera esplicita.
Non abbiamo bisogno di recriminazioni e polemiche.
Stop.

oldx

Messaggioda oldx » mar ago 07, 2007 11:15 pm

io NON ERO AL PC.
allora non dirmi che non eri al pc a quell'ora per favore, ti chiedo solo di non prendermi in giro, poi fai quello che vuoi.

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar ago 07, 2007 11:22 pm

Io non c'ero, ma anche se ci fossi stata non sarei intervenuta lo stesso perchè non solo non ho mai fatto punture, ma alle mie tarte non glie le ha mai fatte nessuno e mai nemmeno una volta hanno visto il veterinario.
Quindi la mia esperienza in questo campo è pari a zero.

Comunque penso che uno sia libero di rispondere a chi e quando vuole, e non mi sembra molto corretto controllare chi c'era e chi non c'era e pretendere una risposta per forza.
Mica ci pagano eh?:D

oldx

Messaggioda oldx » mar ago 07, 2007 11:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartapaola

...quante polemiche inutili oldx. Lascerei scivolare nel vuoto i tuoi commenti gratuiti e infondati che occupano solo spazio nel forum senza portare niente.
Consigli sull'iniezione non te li do perchè non ne sono capace, ma mi permetto di consigliarti un libro (c'è qualche info anche sul sito TCI): "...E VINSE LA TARTARUGA" di Carl Honorè. Ideale per chi ha sempre il piede sull'accelleratore della fretta.
Io non mi avvento in cose che non so fare, piuttosto pago il mio veterinario.
Ti dirò che invece grazie a questo forum ho risolto moltissimi dubbi e sciolto non poche preoccupazioni.
Ciao e auguri per la tarta

cosa c'entra il libro? mha! guarda che prima di mettere il post sono stato dal veterinario ( e l'ho pagato per la cronaca)e mi ha fatto vedere come si fa, quello che cercavo io erano dei semplici suggerimenti (da gente esperta) sul come fare l'iniezione per far soffrire il meno possibile la tartina. quindi la tua ironia sul suggerimento del libro e' totalmente superflua, da far scivolare nel vuoto

simon@

Messaggioda simon@ » mer ago 08, 2007 12:03 am

Vedo che il mio consiglio viene ignorato, blocco la discussione e vedremo in sezione moderatori il da farsi.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mer ago 08, 2007 11:49 pm

Aggiungo una cosa anche se la discussine e' bloccata.
Mi sembra una polemica ridicola e pretestuosa, inserire una richiesta nemmeno "facilissima" o "banale" quasi alle 10 di sera in AGOSTO e PRETENDERE risposte in tempi brevi...
Per la cronaca, nemmeno un veterinario che fa il suo mestiere ti avrebbe risposto in quel momento...
Come detto da Simona, cosa centrano i moderatori?
Dobbiamo essere allevatori infallibili, esperti in terrari e attrezzature laghetti e pure veterinari o medici di guardia?
Anche le informazioni che ci avevi fornito erano scarse (specie, malanno, tipo di medicinale da iniettare, intramuscolare o sottocutanea ecc)
Se preferivi avere risposte anche di semplice solidarieta' (che fa piacere ma francamente e' INUTILE in certe situazioni) vedi tu, ma personalmente vedo anche in altri siti pagine e pagine di discussioni piene zeppe di "Auguri, ma non ti so aiutare aspettiamo qualcun altro (che poi non arriva)" preferisco UNA risposta ma che sia di aiuto per davvero.
E qui chiudo, ricordando che i VETERINARI servono sempre a qualcosa e che se loro fanno appunto i veterinari e i comuni mortali no, un motivo ci sara'...

Torna a “Sezione medica”