Lunedì sera col TCI

Sezione dedicata a fiere, mostre, Acquari e Bioparchi inerenti le tartarughe.
n/a11

Messaggioda n/a11 » mar ago 07, 2007 8:08 am

Di estremo interesse l'incontro con la biologa equadoregna...
Ci ha informato che la presenza di bovini è fonte di trasmissione di varie patologie alle tartarughe, tumori (generati da un papilloma virus) e infezioni fungine.

Elvio

Messaggioda Elvio » mar ago 07, 2007 8:11 am

Ehm... Le foto dentro il guscio le abbiam fatte pure noi... però non all'aeroporto, ma all'agriturismo del mitico Fabio Tonelli... Vabbè, non abbiam resistito alla tentazione.
Comunque finalmente ci siamo visti! Il tempo televisivo a noi dedicato è stato un po' poco, però il "succo" del discorso è venuto fuori.
In ogni caso c'è da dire che è stata un'esperienza veramente indimenticabile e nel rivedere quei posti mi sembrava di essere ancora lì. Mamma mia emoooozzzziiiiooonnnneeee !
Ciao

fabio

Messaggioda fabio » mar ago 07, 2007 8:32 am

finalmente anche se per poco vi ho visti.......comunque il succo del discorso è stato chiaro

Cristiano_Turri

Messaggioda Cristiano_Turri » mar ago 07, 2007 11:19 am

presente pure io davanti alla TV.
la trasmissione tutto sommato è stata molto interessante, immagini stupende.
Bravi, bel regalo per quei bambini!!!!

fabio

Messaggioda fabio » mar ago 07, 2007 11:42 am

vero mi ero dimenticato di complimentarmi anch'io per le bici regalate a quei bambini

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar ago 07, 2007 12:36 pm

Anch'io mi aspettavo qualcosina in più, più che altro mi aspettavo che dicessero qualcosa sul tartaclub, invece praticamente li hanno un pò presi in giro dicendo che erano andati per le tartarughe e invece hanno preferito i bambini!!
Certo, un bellissimo gesto, ma dello spirito dell'associazione non ne è venuto fuori praticamente niente!!!

simon@

Messaggioda simon@ » mar ago 07, 2007 12:40 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Anch'io mi aspettavo qualcosina in più, più che altro mi aspettavo che dicessero qualcosa sul tartaclub, invece praticamente li hanno un pò presi in giro dicendo che erano andati per le tartarughe e invece hanno preferito i bambini!!
Certo, un bellissimo gesto, ma dello spirito dell'associazione non ne è venuto fuori praticamente niente!!!

Ma noooooo! Carmen, macchè presi in giro!
Semmai lodati!:D
Io l'ho preso come un gran bel complimento.

Carmen

Messaggioda Carmen » mar ago 07, 2007 12:53 pm

Anche io Simona, e mi ha fatto moltissimo piacere che abbiano sottolineato questa cosa...
Però rimane che del Tartaclub non ne hanno proprio parlato e l'unica cosa che hanno detto, non vorrei sbagliarmi però...è che erano andati per "salvaguardare " le tartarughe e sono finiti col "salvaguardare" i bambini...o comunque qualcosa del genere....

Se quindi da una parte mi ha fatto piacere la cosa, dall'altra parte un pò mi è dispiaciuto che non abbiano fatto cenno che comunque anche in Italia esiste quest'associazione che si preoccupa della salvaguardia delle "nostre" tartarughe, invece il tutto è stato messo sul piano della solidarietà agli abitanti.

gianfranco

Messaggioda gianfranco » mar ago 07, 2007 12:59 pm

concordo con carmen ...
agostino dovevi farti sentire ...:D:D:D:D
cmq bravi lo stesso a tutti ...

Elvio

Messaggioda Elvio » mar ago 07, 2007 1:37 pm

Io che c'ero posso dire che Agostino si è fatto sentire eccome, spiegando, in modo completo, tutto quanto sul viaggio e sul Tartaclub. Purtroppo i discorsi di Ago non sono stati inseriti nel montaggio della puntata, e di questo non conosco con sicurezza il perchè.
Non bisogna dimenticare , però, che l'intenzione degli autori/registi era quella di mettere in risalto le isole (uniche al mondo e ultimo baluardo di un certo tipo di ambiente) e i problemi qui esistenti: ad es quello dello smaltimento dei rifiuti, quello delle contaminazioni batteriche e fungine ecc dovute ai turisti o algi animali domestici immessi, e non solo a loro, quello dell'inquinamento dovuto alla combustione di gasolio per i gruppi elettrogeni (non ci sono centrali elettriche e la corrente la si produce solo così), e tutti quegli altri problemi messi a nudo nelle 2 puntate. Non dimentichiamo, quindi, quali erano le intenzioni degli autori. Il programma, da sempre, sottolinea soprattutto questi tipi di aspetti dei luoghi che vengono visitati.
Il Tartaclub era presente all'evento ed è stato giustamente nominato, ma non era e non poteva essere messo in primo piano, secondo me è ovvio.
Ribadisco, secondo me va bene così. L'unica cosa che non capisco veramente è stato vedere che non si è nemmeno sentita una sola parola di Agostino, che, infondo, è il presidente del TCI. Solo una breve battuta di Andrea e basta. Ma di questo, Agostino non ne è sicuramente colpevole, è stato solo un "problema" di montaggio delle immagini.
Vabbè, dai, quello che si voleva dal programma, infondo, lo abbiamo avuto ugualmente.
Ciao

kiria

Messaggioda kiria » mar ago 07, 2007 1:44 pm

anche io li ho visti,,molto interessante anche quello di cui si parlava, di quest'epidemia a cui stanno andando incontro le tartarughe a causa dello stretto contatto con mucche,,capre dei contadini. Speriamo bene per loro!

Carmen

Messaggioda Carmen » mar ago 07, 2007 4:12 pm

Vabbe Elvio...nessuno ha detto che lo dovevano mettere in primo piano...ma un accenno piccolo piccolo in due ore di puntata potevano anche farlo...non credo che avrebbe distolto lo spettatore dalle problematiche principali...

Comunque se a voi stà bene così.....

Elvio

Messaggioda Elvio » mar ago 07, 2007 7:26 pm

Massì dai, a me, personalmente, sta bene così, e poi l'accenno lo hanno fatto, sì dai.
Ciao Carmen e ciao a tutti, ci vediamo al Tartabeach !!!

yuri

Messaggioda yuri » mar ago 07, 2007 8:39 pm

il tarta club l'hanno nominato un paio di volte,poi era una trasmissione sulle galapagos mica uno speciale sul tartaclub,è gia è tanto che Patrizio non li ha presi per il c#*lo come ha fatto con tutte le altre persone che ha incontrato sull'arcipelago:D,comunque l'ironia fa parte di questo programma ed è giusto che ci sia.
Ma voi andate a regalare delle biciclette ad una famiglia responsabile del contagio di papillomavirus e fungi alle tartarughe!!!
dai scherzo avete fatto un bel gesto

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » mar ago 07, 2007 8:49 pm

Ovvio che mi sarei aspettato almeno una delle due interviste, specialmente quella poco prima della consegna delle bici, ma delle tantissime ore che hanno registrato, purtroppo hanno tagliato anche me !
Ad ogni modo è bene non lamentarsi, in fondo ci hanno nominati.
Comunque come diceva Elvio, loro hanno preferito il discorso di Andrea in quanto era in linea col discorso che facevano e con l'impostazione della puntata che hanno voluto dare.

Torna a “Eventi”