Prodotti pulizia tartarughiera

ENRICOX27

Prodotti pulizia tartarughiera

Messaggioda ENRICOX27 » gio lug 19, 2007 2:54 pm

Salve a tutti, avrei da chiedervi che prodotti usate voi per la pulizia della tartarughiera.
Io stò usando il limone che è qualcosa di naturale e non da fastidio alle mie 2tartarughine.
Mi sapete consigliare voi qualche altro prodotto perchè noto che il limone non basta a rendere pulito come vorrei.
P.s. la mia è una tartarughiera piccola diciamo che io di solito ci metto 9litri d'acqua.

cyberlucky

Messaggioda cyberlucky » gio lug 19, 2007 3:20 pm

Ecco... interesserebbe anche a me!
Mi stanno per consegnare la vasca di vetro e non ho idea
di come si possa mantenere pulita!
(ovviamente parlo delle pareti interne e del fondo)

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » gio lug 19, 2007 3:32 pm

rimedi naturali conoscevo anch io il limone e l aceto...
in primavera quando ho fatto la pulizzia di tutte le vasche ho usato un anticalcare normalissimo(non naturale) e sono diventate come nuove, alla fine le ho lavate e risciacquate accuratamente però!

cyberlucky

Messaggioda cyberlucky » gio lug 19, 2007 3:49 pm

OK... e qualche rimedio per pulire le pareti interne anche a vasca piena?
Ho visto che molti acquari hanno una specie di doppio panno con calamita....
non so se mi spiego....

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » gio lug 19, 2007 4:03 pm

io non ho mai usato niente del genere ne naturale ne non, per levare il calcare o le piccole alghe immerse io strofinavo con una di quelle spugne che servono per lavare i piatti, morbide da una parte e ruvide(non troppo)dall'altra, certo poi la parte emersa del vetro la asciugavo con uno scottex di quelli più assorbenti oppure uno straccio di cotone e veniva lucida e non rischiavo di dar fastidio alle tarte.

ENRICOX27

Messaggioda ENRICOX27 » gio lug 19, 2007 11:41 pm

IO CON IL LIMONE IL CALCARE DALLE PARETI DELLA TARTARUGHIERA HO NOTATO CHE FUNZIONA BENISSIMO SOLO KE PER IL FONDALE E LA PARTE DOVE STANNO LE TARTARUGHE FUORI DALL'ACQUA NOTO CHE IL LIMONE O L'ACETO NON BASTA.MICA MI SAPETE CONSIGLIARE ANCHE QUALCOSA PER RENDERE L'ODORE DELL'ACQUA MENO PUZZOLENTE (CALCOLANDO CHE LA CAMBIO OGNI 15GIORNI AVENDO IL RICICLO DELL'ACQUA)

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » ven lug 20, 2007 8:14 am

il ricircolo non basta, dovresti attrezzare la tua vasca con una bel filtro ( esterno è meglio) completo di spugne, lana e zeolite per togliere gli odori! io con questo filtro facevo rabbocchi settimanali e cambi parziali ogni mese e mezzo anche se l acqua era bella pulita!

Sara81

Messaggioda Sara81 » sab lug 21, 2007 8:39 am

La veterinaria mi aveva consigliato di lavare l'acquario con acqua e Amuchina, poi però va sciacquato bene perchè il prodotto non deve andare a contatto con le tartarughe!
Una volta ogni 2 o 3 mesi lo faccio e vedo che viene pulito.
Se metti il filtro però risolvi già abbastanza, e l'amuchina ti servirebbe solo per disinfettare di tanto in tanto!

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”