Messaggioda simon@ » dom lug 08, 2007 10:08 pm
Incredibile!!!
Davvero un bellissimo lavoro di ricostruzione...io sarei stata disperata, confesso...le nostre amate hanno risorse incredibili.
(Faccio un piccolo riassunto:
la tarta è stata trovata sulla strada in quelle condizioni, probabilmente qualcosa l'ha urtata e il carapace si è rotto in quel modo, era mancante di una parte, la persona che scrive l'ha portata presso uno studio veterinario dove c'è un vet esperto; hanno deciso di fare una protesi sintetica di carapace per coprire al posto del pezzo mancante, ma, sorpendentemente, la sorella del tipo è tornata nel punto dove è stata trovata la tarta ed ha recuperato il pezzo di carapace.
Sono stati quindi applicati: un antibiotico(in crema) un antidolorifico e un sedativo(povera, sai il dolore!!), in una delle foto si vede bene la pomata.
Visto che il pezzo staccato del carapace è stato ritrovato integno, son stati fatti dei fori e è stato usato un filo(di acciaio, presumo) per riattaccarlo in sede.
Il piastrone era distaccato da entrambi i lati dal carapace e disperavano di poterli riunire; hanno pulito bene la parte e ben asciugata, poi hanno ritagliato ed applicato "una toppa in fibra di vetro" ....la tarta è viva e fa la sua convalescenza a casa del tipo, deve fare 2 settimane di BAYTRIL e un settimana di Metacam.
Chissà come sta andando, visto che il post è del 12 giugno...