Citazione:
Messaggio inserito da visitatore
'pellai cafoni venuti giù dalla montagna con la piena?'![]()
Cosa vuol dire? Me ne sfugge il significato...![]()
In italiano, quello è l'uso dinanzi una parola straniera che inizia con H.
E' una semplice regola grammaticale, non l'ho ideata io....![]()
Quanto alle II finali ho rimarcato la cosa visto che è un errore ricorrente, anche sulle vostre schede.
Perché non le modificate?
Citazione:
Messaggio inserito da visitatore
Vale comunque la stessa regola, non è una regola applicata solo all'inglese ma ad ogni parola che inizia con H aspirata.
Inoltre la pronuncia scientifica dei termini binomiali dà due possibilità , o totalmente alla latina, oppure la parte che generalmente è in omaggio al descrittore della specie, segue la pronuncia originale.
Citazione:
Messaggio inserito da dino0977
La tenevo in giardino in un recinto chiuso da tutti i lati, dove c'era il sole ma anche l'ombra, provvedevo a baganrlo tutte le mattine ed inoltre c'era sempre un recipiente con acqua.Penso da questo punto di vista di non aver sbegliato, l'unica cosa che forse avrei dovuto fare e che non ho fatto è sverminarla, non ci ho pensato proprio, e probabile che sia stata colpa di qualche parassita?
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Io non me la prendo assolutamente a male...ma continuo a pensare che siano stupidate, per cui, scusatemi se in futuro farò molto probabilmente, anzi, sicuramente gli stessi errori.
D'altronde IO non sono mica quà per insegnare la grammatica!!!!
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Mamoz, il fatto è che io non dò molta importanza a queste cose, per cui se mi ricorderò, lo scriverò giusto, e ci farò anche più bella figura...., ma conoscendomi, potrà capitare che nella foga del discorso, mi dimentichi nuovamente.
Anzi, ti dirò che tutta questa discussione mi sembra inutile, un pò come stare educatamente seduti a tavola mentre la casa và a fuoco!!!
Abbiamo appurato che sono stati commessi degli errori grammaticali, ma quanti se ne leggono in questo forum di molto molto peggio e non vengono corretti?
Forse la discussione nasce proprio dal fatto che a me sono stati fatti notare questi piccoli errori, mentre ogni giorno vengono scritte su questo forum frasi completamente campate in aria dal punto di vista grammaticale, cose illeggibili da prima elementare, e comunque, vengono lasciate lì senza stare a correggere ogni volta come se fossimo a scuola, no?
Tutto quà.
Citazione:
Messaggio inserito da freddieCitazione:
Messaggio inserito da dino0977
La tenevo in giardino in un recinto chiuso da tutti i lati, dove c'era il sole ma anche l'ombra, provvedevo a baganrlo tutte le mattine ed inoltre c'era sempre un recipiente con acqua...
guarda che molta umidita' non va bene per le horsfieldi![]()
Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 14 ospiti