Ciao ragazzi, qualche settimana fa avevo aperto una discussione in cui chiedevo consigli riguardo l'occhio irritato della mia Trachemys Scripta Elegans femmina, 19 anni. Intorno è tutto bianco e rosso e nella parte superiore c'è un pezzo di pelle di consistenza dura che sembra si stia staccando.
L'ho portata dal veterinario, inizialmente mi aveva consigliato di metterle il collirio ma non funzionava, poi mi ha dato l'antibiotico e faceva peggio, infine mi ha fatto tentare con una crema cortisonica e niente da fare, anche con questa peggiorava.
Mi ha detto che non sa come aiutarla....
Sono disperata, vedo che non sta bene e secondo me è diventata anche cieca perchè non riesce a muovere l'occhio e non si accorge neanche della mia presenza.
Penso senta prurito perchè si gratta, e la pelle la rompe lei con le zampe. In questi giorni è apatica, ha poco appetito, le dà fastidio stare al sole e preferisce rifugiarsi sotto le foglie di radicchio all'ombra.
Non penso si tratti di un problema dell'acqua perchè è sempre pulitissima ed inoltre metto le gocce di biocondizionatore per eliminare i metalli pesanti. L'alimentazione è varia, mangia verdura insetti (lombrichi e lumache) e pesce (acquadelle, trota). Vive separata dalle altre tarta.
Secondo voi come potrei fare?