mi stavo informando su un'oasi wwf che si trova a due passi da casa in cui vorrei fare un giro visto che mi vergogno che non ci sono mai stato nella mia vita,
facendo qualche ricerca per vedere se ci fossero anche tartarughe mi imbatto in una foto di una tartaruga che è stata fotografata da un appassionato di foto nell'oasi.
Il titolo della foto gia mi fa insospettire "la tartaruga di terra si fa il bagno",
la foto in questione è la seguente :
Immagine:

36,16 KB
non sono troppo esperto di acquatiche ma mi sembra che sia una trachemys s.elegans o sbaglio?
ora,l'oasi dovrebbe essere del tutto naturale, e la tartaruga in questione è alloctona,secondo voi dovrei far presente la questione a chi gestisce il parco?
magari sono ignari,o cosa ancora piu probabile non sanno che non è una tarta originaria della zona,e che se trova il compagno/a rischia di infestare il laghhetto e minacciare molti pesci e anfibi che vivono nell'oasi non credete?
Anche se ovviamente voglio prima accertarmi delle specie che si trovano all'interno perchè non so se è un bacino naturale o artificiale,in tal caso potrebbero anche stare tranquille..
voi come vi muovereste?