morte atroce

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
jcdenton

Messaggioda jcdenton » sab giu 16, 2007 10:24 am

A parte il cane, che poi molto dipende dall'addestramento e dal modo in cui sono allevati; ho visto un pitbull docile come un gattino di pochi mesi abituato a stare con la gente.
Quello che mi sembra assurdo è spostare per un'ora le tartarughe pur avendo un laghetto....
Se il sole ci va anche 3 o 4 ore non è una tragedia. Poi ognuno la veda come vuole, ma viste le conseguenze sarebbe il caso di pensarci su prima di fare mosse azzardate.

essemario

Messaggioda essemario » sab giu 16, 2007 11:09 am

Citazione:
Messaggio inserito da chelus- fimbriatus

EDG sono situate in un punto pieno di alberi e il sole la mattina non batte quindi bisogna farglielo prendere in qualche modo no?

In questo modo certamente il cane colpira' ancora, poco ma sicuro.

O bisogna buttare giu' qualche albero (forse la cosa piu' semplice), o si fa un bel recinto al cane, a prova di fuga dove metterlo quando le tarte sono in vasca, o si fa un nuovo laghetto altrove. Il sistema corrente non funziona bene ed e' solo fonte di grande stress pe le tarte, che come tutti i rettili sono animali abitudinari e che meno li si toccano meglio stanno.

Davide

Messaggioda Davide » sab giu 16, 2007 6:06 pm

Citazione:
Messaggio inserito da silko76

Ma non state andando troppo fuori fuori tema?

scusa, qual'è il tema? Chelus ci ha detto che una tartaruga è stata sbranata da un rotvailer, di cosa dobbiamo parlare? Mi sembra che la discussione verta su questa cosa, o dobbiamo limitarci alle condoglianze!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab giu 16, 2007 6:49 pm

Citazione:
Messaggio inserito da dino0977

Io allevo da anni Cani Corso(cani grossi e pesanti anche più di un Rottwailer)e non mi hanno mai dato nessun problema, i cani non sono come le tartarughe, per farli ben socializzare bisogna stargli appresso ore ed ore quando sono piccoli, e comunque non bisogna mai lasciarli soli ne con i bambini ne con gli animali, perchè uno stimolo particolare potrebbe dargli l'impulso ad attaccare,sono predatori per natura, anche un piccolo volpino può attaccare è uccidere un piccolo animale, i cani piccoli sono più aggressivi di quelli di grossa taglia, e tutti i lupoidi in genere sono più aggressivi ( pastori tedeschi, belga ecc.),purtroppo i cani grossi sono più pericolosi per la taglia, non per la cattiveria, e comunque un padrone non dovrebbe mai aver paura di intervenire quando il cane attacca, io ai miei metto le mani in bocca in qualsiasi situazione,un cane ben socializzato non interverrebbe mai contro il suo padrone, specialmente se addestrato come dici è quello del tuo amico, il problema è sampre del padrone e mai del cane!
Scusate sè ho divagato ma amo i cani di tutte le razze e non mi và di sentirli colpevolizzati ogni volta.

Approvo in pieno! Io ho una femmina corso ed ha mostrato circospezione nei confronti di una tarta adulta, indifferenza verso le tartarughe piccole e subadulte, ma questo non vuol dire che la lascio da sola con le tartarughe, non ci lascerei neppure la piccola pincherina perché so che lei è una cannibale e proverebbe a mangiarsele! Ho già detto in altri post di non fidarsi a lasciare soli cani e tartarughe. Anche io poi fermo Eva quando voglio e non temo a toglierle nulla dalla bocca, è da quando è piccola che le tolgo ossa, carne, crocchette, qualsiasi cosa, proprio perché mi sono preparata all'evenienza di doverle togliere qualcosa o qualcuno dalle fauci. Chi ci ha rimesso nella malgestione degli animali è stata la povera tartaruga che è stata sbranata!

silviam

Messaggioda silviam » dom giu 17, 2007 12:31 am

Citazione:
Messaggio inserito da Davide

Citazione:
Messaggio inserito da cyberlucky

....
Secondo me per poter tenere certe razze bisognerebbe avere una
sorta di patente....

secondo me certe razze non bisognerebbe tenerle proprio, dovrebbe esserne vietato l'allevamento e la detenzione proprio come per le tartarughe alligatore!!

Mi dispiace presentarmi intromettendomi in questa discussione ma l'ultimo commento di davide mi sembra alquanto inproprio.
Non ci sono paragoni tra le due specie che hai citato e prima di parlare si dovrebbe avere almeno una idea di quello di cui si parla...
hai mai avuto un rottweiler?Dalla tua affermazione credo proprio di no...quindi non stare a sentire tutto quello che si dice circa questi cani!!
Per quanto riguarda la tartaruga alligatore agli esperti le dovute considerzioni

Torna a “Acquatiche e Palustri”