Ciao silvia, anche se sono piccole, potendo, dovresti regalargli un pò più di sole.. in acquaterrario ad esempio la luce va tenuta accesa per almeno 10 ore, e se fossero in un laghetto di luce solare ne avrebbero un bel pò. Dove le tieni? in una di quelle vaschettine con la palma? perchè in quel caso sarebbe meglio anche una bacinella da bucato con un sasso sul quale possano arrampicarsi e 4/5 dita d'acqua in cui nuotare (io la prima settimana mi sono arrangiata così

). Una buona spesa che potresti fare è un riscaldatore. se hai delle trachemys loro diventano più attive con una temperatura intorno ai 25 gradi, e se per caso sono un pò debilitate o raffreddate, non può che giovargli (li trovi nei negozi da acquari ad un prezzo davvero modico). Da quanto tempo le hai?
per il cibo, mela danne poca, la frutta rischia di far venir loro diarrea, piuttosto opta per lattuga, un pochina di carne bianca o meglio pesce (fresco, non sott'olio o conservanti)e compra un buon pellet, di quelli con minerali e vitamine.
facci sapere
