help...un po di consigli...

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
morgana

help...un po di consigli...

Messaggioda morgana » ven mag 25, 2007 7:47 am

salve a tutti...avrei qualche domanda...innanzi tutto vi dico che ho 1 tartaruga una TSS di circa 1 anno e mezzo...per iniziare vorrei sapere che tipo di lampada ci va...poi volevo sapere ho sentito parlare di filtri meccanici e biologici..il mio pare sia solo meccanico..pulisce ma quando cambio l'acqua nel vano del filtro c'è tutto lo sporco..HELP!! in più volevo mettere un amichetta alla mia tarta la veterinaria dice che alla mia tarta non farebbe ne caldo ne freddo,nel senso che non sarebbe ne contenta ne dispiaciuta voi che dite??8

Maxxx

Messaggioda Maxxx » ven mag 25, 2007 8:10 am

ciao, sul filtraggio ti conviene fare un pò di 'cerca' sul forum, tanto per chiarire i concetti di base (meccanico/biologico,interno/esterno, etc. etc.)..se nel filtro rimane lo sporco, vuol dire cmnque che funzia, no ? ;)..per quanto riguarda la compagnia è vero che le tarta sono rettili, e quindi non hanno istinto per convivere 'socialmente' con altri esemplari..a me piace credere però che la compagnia di un'altra tarta, e quindi l' interazione con la stessa, simuli di più quella che sarebbe stata la sua vita in un biotopo naturale..(almeno parlando di TSS) .. e quindi comunque in qualche modo gli "vivacizzi la vita"..8D..ogni tanto mi chiedo quanto possa annoiarsi una tarta in acquaterrario..:D

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » ven mag 25, 2007 8:30 am

il filtraggio biologico viene svolto dalle colonie batteriche che si instaurano nei canolicchi! (piccoli anelli di ceramica...non so se hai presente!) mentre le spugne, la lana svolge un filtraggio meccanico!

se vuoi prendere una compagna, tieni presente che le trachemys raggiungono grandi dimensioni in poco tempo...e quindi pensa che due esemplari necessiteranno di molto spazio, l ideale sarebbe un laghetto !;)
se sei in grado di fornire tutto ciò allora non dovrebbero esserci problemi!

Torna a “Acquatiche e Palustri”