L'aveva anche una piccola Trachemys e, nonostante i trattamenti ripetuti, si è riformato e la tarta è morta, stranamente, dopo l'asportazione del secondo parassita che aveva fatto un buco più profindo del solito.
E' la prima volta che capita ed è la prima volta di un caso su una Trachemys.
Finora si era visto solo su Ocadie e Graptemys che arrivavano dagli stessi grossisti.
Ecco qui la descrizione dell'accaduto:
"....era solo il parassita sulla nuca...la cosa che faceva impressione e che non solo si son tolti i 2 pezzetti di parassita(erano 2 palline bianche dure ...tipo foruncoletti umani)poi era rimasta quella cicatrice strana...e quando ritraeva la testa il bozzo c'era sempre...poi ieri si è staccata quella spece di crosta e sotto aveva sempre quei puntini bianchi tipo parassita che erano venuti via in precedenza...è rimasto un buco a forma di 8 ma non usciva sangue...è stata anche in acqua 5 min il tempo di andare a riprendere il betadine...l'ho applicato è stata altri 5 min in mano a me, poi l'ho messa in un catino vicino la vasca e dopo 10 min sono uscita xchè la volevo rimettere in vasca e l'ho trovata morta"