AlimentazioneGraptemys Pseudogeographica

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Gemini

AlimentazioneGraptemys Pseudogeographica

Messaggioda Gemini » mer mag 23, 2007 9:53 am

Ragazzi, volevo qualche consiglio pratico sull'alimentazione da somministrare alla mia Graptemys!
Naturalmente vi chiedo qulche consiglio, a prescindere da quello descritto nelle schede!
Grazie

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mer mag 23, 2007 10:34 am

pellet per tartarughe, che sono ricchi di diverse sostanze, e che conviene usare per variare la dieta (io uso Reptomin della Tetra),gemberetti freschi sgusciati, se è piccola anche chironomus (larve di zanzara), pezzetti di pesce di vario tipo, pezzetti di carne di pollo, lombrichi....chiaramente non tutto alle stesse dosi. La base rimane sempre di pellet, perchè contengono calcio e vitamine che potresti non trovare in altri alimenti....;)

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » mer mag 23, 2007 12:38 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

pellet per tartarughe, che sono ricchi di diverse sostanze, e che conviene usare per variare la dieta (io uso Reptomin della Tetra),gemberetti freschi sgusciati, se è piccola anche chironomus (larve di zanzara), pezzetti di pesce di vario tipo, pezzetti di carne di pollo, lombrichi....chiaramente non tutto alle stesse dosi. La base rimane sempre di pellet, perchè contengono calcio e vitamine che potresti non trovare in altri alimenti....;)

condivido pie;)namente

Gemini

Messaggioda Gemini » mer mag 23, 2007 6:13 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

.
Ah, credevo che i pellet, fossero da utilizzare ogni tanto come variante alla dieta e non come base!
Attualmente uso pellet della Zoomed.
Grazie per il prezioso consiglio!

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mer mag 23, 2007 7:37 pm

Io no nli uso tutti i giorni, ma neanche sporadicamente...per le piccole li uso 3 volte a settimana. Se sono bu0ni di marca sono un'ottimo alimento, perchè abbastanza completi!;) Ciò non toglie che le altre cose vanno date ugualmente, per variare il più possibile la dieta!

Gemini

Messaggioda Gemini » gio mag 24, 2007 11:07 am

Bene..
Per caso somministri anche pesce di acqua salata, o soltanto pesci d'acqua dolce?
Potrebbero causare disturbi quelli provenienti dal mare?

Torna a “Acquatiche e Palustri”